Nuovo look per vasi e barattoli: l tutorial per ridipingerli
Vernice, nastro carta e fantasia per decorare vecchi contenitori
Con l’estate avete un po’ di tempo libero per fare qualche lavoretto che rimandate da tempo? Ecco qualche idea facile da realizzare per dare nuova vita e un tocco di stile in più a contenitori, barattoli e vasi.
Su Dream a Little Bigger un simpatico tutorial semplicissimo da seguire per ridipingere un porta mestoli di bambù.
Vi occorrerà del nastro adesivo, meglio se di carta o del nastro già sagomato per dare una forma particolare alla vostra decorazione; un pennello o una spugna e la vernice dei colori che preferite.
Per prima cosa bisogna bene sgrassare il contenitore con dell’alcol e una volta asciutto completamente attaccherete il nastro adesivo intorno al barattolo, facendo attenzione a far combaciare bene i bordi. Scegliete la forma che volete per il disegno, considerando che la parte lasciata scoperta dal nastro carta sarà quella da dipingere.
A questo punto passate la vernice; quando asciutta rimuovete il nastro adesivo e il vostro barattolo è pronto!
Lo stesso procedimento è usato da Delia Creates per decorare dei contenitori da cucina e vasetti da giardino. Per il primo progetto è stato usato il nastro adesivo per creare dei motivi geometrici lineari a contrasto bianco nero ma potete usare la vostra fantasia e realizzare motivi sempre nuovi.
Perché non usare anche una vernice spray metallica, come nel caso di questi vasetti, realizzati sempre da Delia Creates?
Buon divertimento!