Palline di Natale DIY: 5 idee per realizzarle
In plexiglass, in sughero o ricoperte da preziosi fiorellini di carta: ecco qualche idea!
Un albero di Natale senza palline non è un vero albero di Natale. Se amate il fai da te, questo è il momento dell’anno perfetto per divertirvi con le decorazioni. Dotatevi di sfere di diverse dimensioni in polistirolo e tanta fantasia: in pochi minuti potrete realizzare degli oggetti deliziosi da appendere, da regalare, da usare come segnaposto o come fermapacco per un dono molto speciale. Seguite i nostri consigli.
Palline con perline
Avete bisogno di una pallina in polistirolo, non tanto grande, di paillettes e di spilli con la perlina sulla capocchia. Il lavoro è molto semplice, semmai è un po’ lungo perché bisogna essere molto precisi. Comunque lavorate per file: inserite lo spillo nella paillette e fissatela sulla pallina. Potreste anche disegnare piccoli fiori o cuori di carta con cui sostituire le paillettes. Questioni di gusti.
Pallina con tappi di sughero
Avete bisogno di un pallina di polistirolo o di un cubetto di polistirolo. Poi inserite degli aghi (non spilli perché devono avete una doppia punta) nei tappi. Sulla testa del tappo ci va anche un velo di colla vinilica. Fatto? Benissimo ora lavorando per cerchi in senso orario inseriteli nella pallina, fino a esaurire tutti gli spazi. Se vi restano antiestetici buchini, aggiungete un po’ di glitter.
Pallina trasparente con sorpresa
E’ il lavoretto di natale più semplice e più scenografico. Acquistate delle palline in plexiglass trasparente e all’interno divertitevi a inserire ciò che desiderate: fiori secchi, rametti di pino, noci magari dipinte, frutta secca e una pioggia di glitter colorati.
Pallina floreale con cartolina
Questa pallina si realizza con delle fotografie o delle cartoline. Deve essere una carta leggermente rigida affinché mantenga la forma. Noi abbiamo scelto un’immagine floreale, ma nulla vi vieta di usare paesaggi di montagna o, perché no, natalizi. Ritagliate la cartolina in strisce larghe massimo 1 cm e poi create la pallina fermandole tutte in alto e in basso, cercando di formare una sfera. Potete usare una pinzatrice o della colla a caldo. Divertitevi a seguire il tutorial sul blog STORIES® SEGRETO
Pallina con fiori di carta blu
Questa pallina è estremamente lavorata, ma è anche molto facile da realizzare, perché si utilizza materiale relativamente povero. Acquistate della carta crespa. L’esempio è blu, ma ovviamente potete usarla rossa, oro o argento, a seconda dei colori scelti per il vostro albero di natale. Dovete piegare delle striscioline di carta e realizzare dei fiorellini (sono roselline e la striscia non deve essere più alta di 1 cm). Ogni rosa va incollata sulla superficie della pallina con della colla vinilica: lavorate per file. Quando avete terminato, potete decorarla con degli spilli con perle da inserire dove credete. Il meraviglioso tutorial lo trovate su WonderfulDIY
Credits: Pinterest