Parquet, perché scegliere i colori chiari è la soluzione migliore per ogni ambiente
Scegliere un parquet dai colori chiari è la migliore soluzione di arredamento per la vostra casa, indipendentemente dallo stile e dei complementi già presenti nell’arredamento domestico.
Avete dei dubbi? Leggete questa nostra guida sulla scelta dei colori del parquet e scoprite perché i colori chiari sono i migliori.
Arredare casa con il parquet di colori chiari
Prima del colore delle pareti, dei complementi d’arredo e di tutti quei dettagli che personalizzano gli ambienti della casa in maniera univoca c’è lui, il parquet.
E attenzione a trascurarlo o a scegliere il colore sbagliato: da questo dipenderà tutta l’estetica degli ambienti della casa. Il pavimento, infatti, sarà il protagonista assoluto di ogni spazio condizionando inequivocabilmente la casa.
Ecco perché il parquet dai colori chiari è sempre una scelta vincente. Perché dura nel tempo, oltre le tendenze momentanee e perché si abbina perfettamente ad ogni stile d’arredamento. Scopriamo i colori del dettaglio.
Parquet dai colori chiari: il bianco
Il Parquet bianco dona agli ambienti eleganza, purezza e ricercatezza. Si tratta di una scelta molto di tendenza, soprattutto per le persone che amano lo stile moderno e shabby chic.
Una pavimentazione del genere è in grado di dare luminosità all’ambiente riflettendo la luce del sole e illuminando in maniera naturale tutti gli ambienti e i complementi d’arredo. Si sposa benissimo con le tonalità neutre e con i colori pastello.
La pavimentazione grigio chiaro
Tra i parquet dai colori chiari troviamo quello grigio. Si tratta di una scelta molto in voga che va di pari passo con le tendenze industrial e contemporanee. Si adatta, nella sua versione più chiara, agli ambienti molto piccoli.
Grazie al colore freddo, anche nella sua versione metallica, questo pavimento è perfetto per chi vuole una casa elegante, raffinata ma originale.
Il rovere chiaro
Tra i colori troviamo anche il rovere. I Parquet di questa colorazione sono, in assoluto, i più richiesti. Tutto merito del materiale, estremamente versatile e resistente.
Le caratteristiche del rovere, e la sua versatilità, lo rendono perfetto per ogni ambiente, anche nel bagno e nella cucina. Inoltre, grazie a quelle venature marroni e oro, ogni spazio diventa luminoso.