Piscine da urlo: meraviglie architettoniche per un relax acquatico
Una selezione di piscine tra le più spettacolari del mondo: prendete fiato e chiudete gli occhi
Le giornate afose non danno tregua, il fine settimana sembra sempre più irraggiungibile, e con le scadenze che si accumulano e la collega della scrivania a fianco che spara l’ultima battuta acida a volta non resta altro da fare che chiudere gli occhi e mettersi a… sognare.
Sognare per esempio di buttarsi in acqua, fare due bracciate rinvigorenti, guardare un panorama esotico dalle sicure mura di una piscina panoramica o semplicemente camminare con i piedi al fresco. Sognare non ha limiti… e, soprattutto, è gratis.
Potete aiutarvi, se l’idea vi aggrada, con la selezione di piscine mozzafiato che abbiamo prodotto per voi.
Quella che vedete qui sopra non è un miraggio, bensì la piscina sul tetto di una casa che si chiama per l’appunto “Mirage”, dello studio greco Kois Associates Architects.
Se volete sentirvi come in un acquario potete immaginarvi immerse nella piscina di Villa Midgård degli svedesi di DAPstockholm. Il lato corto della piscina nasconde infatti una grande finestra: la prima cosa che incontrano i visitatori quando arrivano.
Se proprio v’intriga la nuotata voyeristica la dimensione della piscina-acquario può essere anche in orizzontale anziché in verticale… e chi ci avrebbe mai pensato, se non l’architetto olandese Wiel Arets.
Se invece volete sognare di camminare sull’acqua, o quasi, potete fare riferimento alla torre residenziale costruita a San Paolo dall’architetto brasiliano Isay Weinfeld.
Se al fresco dell’acqua volete associare l’idea di essere servite e riverite in qualche hotel di lusso del mondo, accomodatevi: il Katikies Hotel di Santorini ha quel che fa per voi (un patio con piscina unico nel suo genere).
Per il genere romantico possiamo invece pensare a qualcosa come Huvafen Fushi, un resort delle Maldive. No, non è la pista di un aeroporto e nemmeno il plancton dell’oceano: anche questa è una piscina da sogno.
Ora però dovete chiudere gli occhi… Splashhh!