Installazioni di luci nel mondo per la lotta contro il tumore al seno
Sono 200 i palazzi illuminati di rosa grazie all'iniziativa di Estée Lauder
Siamo donne, e per ovvi motivi la tematica ci sta particolarmente a cuore.
Si tratta della Giornata per la Salute del Seno, istituita dall’Organizzazione Europea per il Cancro al Seno per il 15 ottobre e intorno al quale gravitano durante il mese tutta una serie di iniziative in Europa e nel mondo per la sensibilizzazione alla prevenzione di questa malattia, che colpisce 1 donna su 10 ma se individuata per tempo è curabile nel 98% dei casi.
Particolarmente “spettacolare” è la “Global Landmark Illuminations Initiative”, promossa per il 12° anno consecutivo nell’ambito della Breast Cancer Awareness Campaign di Estée Lauder.
Together. Connect. Communicate. Conquer.
Con il motto Together. Connect. Communicate. Conquer. For A Future Free Of Breast Cancer, l’iniziativa, che quest’anno ha Philips come partner, illumina di rosa per tutto il mese di ottobre 200 importanti edifici intorno al mondo. In fondo a questo post l’elenco dei principali tra cui spicca per l’Italia, Palazzo Marino, sede del Comune di Milano in Piazza della Scala.
Se sei interessata a conoscere altre iniziative, qui su Bigodino.it hanno già parlato del mese della prevenzione Eleonora con i busti d’arte di Keep a Breast Foundation, Irene con il Pink Pony Day, iniziativa congiunta di Ralph Lauren e Fondazione Umberto Veronesi, Carlotta, con il film “Five”, dedicato al cancro al seno e Serena, con la laptop bag Mobile Edge Komen Milano Handbag.