Sandwich Book: il libro è da gustare con gli occhi
Il libro del graphic designer Pawel Piotrowski è un divertente sandwich tutto da sfogliare
Senz’altro il cibo è uno dei grandi piaceri della vita e alcuni piatti non solo ci piacciono di più ma ci coccolano, perfino, in un modo davvero speciale.
Il giovane fotografo e graphic designer polacco Pawel Piotrowski ha unito con ironia il gusto per la cucina al suo talento da illustratore per creare il Sandwich Book, un libro che fa venire l’acquolina in bocca!
Le pagine del libro non contengono scritte e neanche fotografie nel senso a cui siamo abituati ma sono trasformate negli ingredienti di un gustoso sandwich, strato su strato, racchiusi tra la copertina che riproduce due fette di pane morbido.
Assemblando riproduzioni fotografiche e collage di carta colorata Pawel da forma a uova, insalata, anelli di cipolla, formaggio, pomodori e fette di roastbeef. Gli ingredienti fuoriescono dalla copertina come le foglie d’insalata uscirebbero qua e la dalle fette di un panino. Una festa per gli occhi che invita con allegria a quella del palato.
Il Sandwich Book del giovane graphic designer suggerisce un modo diverso di pensare i libri, giocando con ironia con lo sguardo dei lettori.
Un’idea gustosa!