Segnaposto natalizi fai da te originali, con foto
Tante idee di segnaposto natalizi fai da te, originali, creativi, belli da vedere e per stupire ospiti e famiglia per il Natale.
Se per il Natale o per il Capodanno pensate di avere ospiti e volete preparare per l’occasione una tavola spettacolare curata fin nei più minimi dettagli vi consiglio di seguire le proposte di oggi relative ai segnaposto natalizi fai da te per le feste.
Io per prima sono una grande appassionata di tavole imbandite, era il mio divertimento fin da piccina: oggi come allora mi diverto e mi perdo tra tutti quei mille particolari che rendono unica una tavola natalizia pronta ad accogliere tanti ospiti in festa, eppure molto spesso il tempo è quello che è, e per quanto il mio intento sarebbe di fare mille cose non sempre riesco a portare a termine tutti i miei piani.
Ecco perché oggi> ho scelto di proporvi dei segnaposto natalizi fai da te bellissimi, originali ma allo stesso tempo immediati e facili da confezionare.
Come vi dico sempre non serve rifarli esattamente uguali, osservate e prendete ispirazione per creare qualcosa di nuovo e che incontri completamente il vostro gusto e le vostre necessità. Guardiamo insieme quelli che potrebbero essere i segnaposto fai da te più originali per le prossime feste di Natale in arrivo.
Segnaposto natalizio veloce: quando proprio non si ha tempo
Partiamo da qualcosa di veramente immediato: se proprio non avete tempo e voglia di fare nulla sarà forse meglio andare a comprare qualcosa di già pronto (e oggi in questo siamo molto facilitate dato che si trova di tutto un po’ in tantissimi tipi di negozio differenti), ma se un minimo di tempo lo avete ecco in un’immagine che segnaposto natalizio si potrebbe realizzare.
Visti cosi potrebbero non dirvi un granché ma fate attenzione, oltre al fatto che voi potrete scegliere di utilizzare altri tipi di carta e altri tipi di calligrafia, questo tipo di segnaposto oltre ad essere immediato ben si presta a qualsiasi tipo di tavola imbandita, dalla più classica alla più moderna (pensate per esempio all’utilizzo di cartoncino bianco o rosso o addirittura nero…), una molletta per il bucato e il gioco è fatto.
Eccoli infatti in una chiave più moderna e minimal: cartoncino nero, pennarello oro (facilissimo da reperire) e il gioco è fatto senza nemmeno aggiungere la molletta: basterà appoggiare il cartoncino sul tovagliolo e la vostra tavola risulterà curata e originale.
Segnaposto natalizi originali per chi ha più tempo
Guardate cosa si può realizzare partendo dalla stessa semplicissima idea con un minimo di tempo in più a disposizione…
Gli elementi sono gli stessi con qualche particolare in più: quello che serve saranno mollette da colorare, spray oro, cartoncino, pennarello e bacche oppure pigne, cartoncino e stampante per poter comodamente stampare i nomi degli invitati sopra ogni segnaposto natalizio, facile no?
Le possibilità sono davvero infinite pur giocando sempre con lo stesso materiale, voi quali preferite?
Segnaposto con elementi naturali
Aumentando di poco la difficoltà o più che altro il tempo richiesto per il confezionamento dei segnaposto vi propongo queste (a mio avviso) interessanti alternative di segnaposto natalizi create utilizzando elementi naturali.
Il cartoncino scritto o stampato c’è sempre e si sono aggiunti spago, nastri natalizi, caramelle tipiche del periodo e alcuni elementi naturali che ricreano con pochissimo la meravigliosa atmosfera delle feste.
Se aumentiamo di poco il nostro impegno possiamo poi creare qualcosa di sempre più originale: pensiamo a combinazioni di elementi naturali quali rametti, bacche, spezie e perché no… frutta essiccata, una fra tutte le fette di arancia caramellata, oppure pensiamo di acquistare della basi in legno rotonde da abbellire con pazienza utilizzando dei semplicissimi rametti di rosmarino, che ne dite?
[inline-related id=”628004″]
Se vi piace l’idea di lavorare con rametti, aghetti verdi, colla a caldo e cartoncino…anche l’idea della foto sopra non è proprio niente male, certo è che dovrete poi addobbare tutta la vostra tavola in stile più country e meno moderno.
Segnaposto natalizi con cartoncino
Cambiamo completamente genere e proviamo a giocare con il semplice cartoncino: costi minimi, resa massima. Ecco alcune alternative di segnaposto natalizi a cui ispirarsi:
In questo caso cambiamo totalmente l’impegno, il materiale e anche il risultato finale.
Dobbiamo avere più pazienza e fantasia e pensare di realizzare una tavola natalizia simpatica e colorata.
Non è detto però che questo possa essere l’unico tipo di risultato ottenibile utilizzando il cartoncino…pensiamo per esempio di utilizzare il cartoncino nero, magari un pennarello argento giocando con le stelle…ecco cosa si può ottenere.
Segnaposto con i tappi di sughero
Ci siamo fatte prendere dalla voglia di fai da te natalizio? Ecco allora che segnaposto natalizi potremmo pensare di creare anche con i semplicissimi tappi di sughero delle bottiglie.
Segnaposto molto originali ma facili da fare
Volete sorprendere i vostri ospiti? Pensate ad una tavola molto originale? Ecco altre alternative di segnaposto natalizi interessanti e sempre molto facili da realizzare.
[inline-related id=”620816″]
Segnaposto regalo
E per finire la nostra carrellata di idee per segnaposto fai da te natalizi che siano originali ma semplici e abbastanza veloci da realizzare ecco delle proposte regalo… piccoli cadeaux che i vostri invitati potranno trovare una volta che si siederanno al loro posto.