Summer party di Ferragosto
DIY estivo per un ferragosto pieno di creatività
Il Ferragosto si avvicina, state organizzando il vostro party e siete in cerca di idee originali per farlo diventare il più bello che avete mai realizzato?
Niente paura: ecco di seguito tantissime idee facili, originali e coloratissime da realizzare comodamente a casa che renderanno la vostra festa di metà estate davvero unica e indimenticabile.
1) Anguria time!
Se vi piace l’anguria ci sono tantissime idee fai da te da realizzare per dar vita a una festa quasi tutta con questo tema.
Decorare oggetti in modo da richiamare i colori e le fattezze dell’anguria è molto facile.
Potrete decorare per esempio dei vasetti di coccio per riempirli di fiori colorati o di qualsiasi altra cosa voi desideriate.
Potrete anche decorare allo stesso modo dei barattoli di vetro da utilizzare come simpaticissimi bicchieri contenenti le bevande più gustose che mai.
Sempre a tema anguria si possono decorare dei barattoli in metallo o sempre di vetro per sistemarci dentro le posate del vostro party oppure potrete direttamente utilizzare un’anguria vera, svuotarla e utilizzarla come vaso per fiori colorati e vivaci.
Che ne dite di queste simpatiche idee?
2) Cosa puoi realizzare con l’ananas
Sempre in tema frutta, cosi come si può fare con l’anguria allo stesso modo si può svuotare l’ananas e utilizzarlo come vaso per fiori freschi.
Se adorate questo tipo di frutta e desiderate che ce ne sia in gran quantità proprio alla vostra festa estiva, potrete decorarli colorando le foglie con colori vivaci e diversi e posizionarli interi qua e la sulla tavola e in diversi punti per creare simpatici angoli decorativi.
3) Simpatici occhialini di cartone
Per rendere originale e simpatico il vostro party estivo, potete creare con del semplicissimo cartone colorato sia degli occhialini sia delle piccole maschere con cui giocare e divertirsi in allegria.
Cartone sottile, pennarelli o acquarelli, stecchini di legno e un po’ di colla gli unici elementi che vi serviranno.
Che ne dite?
4) Decorazioni con colori pastello
Come spesso diciamo, basta veramente poco per creare qualcosa di originale e simpatico.
Pochissimi gli elementi necessari e in facili mosse si ottengono idee colorate e spiritose.
Con i coni del gelato acquistabili ormai in qualsiasi supermercato si possono creare degli originali cappellini magari proprio da indossare al momento del dessert sempre tanto atteso da tutti.
E con dei semplicissimi nastrini abbinati a delle normalissime cannucce altrettanto colorate si possono decorare tanti tipi di contenitori e bicchieri in vetro per rendere tutto più originale e creativo.
Il segreto è abbinare i colori senza mescolarne troppi e troppo differenti tra loro!
5) Decorazioni originali e semplicissime
Anche in questo caso cartoncini e fili colorati sono protagonisti delle nostre decorazioni per il party di metà agosto.
Con il cartoncino colorato potrete realizzare simpatiche decorazioni da appendere da una parte all’altra di una stanza o sopra a un tavolo perfettamente imbandito rendendolo ancora più originale.
Con i fili potrete decorare persino delle piccole spighe che diventeranno in pochissimo tempo delle originalissime composizioni centro tavola in sostituzione ai normali fiori freschi.
Basta veramente poco, non credete?
6) Idee velocissime, colorate per rendere originale la tua festa
Tante volte non serve nemmeno creare nulla con le nostre mani ma solo avere un pizzico di creatività in più.
Se avete la fortuna di organizzare una festa bordo piscina potreste pensare di decorarla con tantissimi palloncini colorati: mi raccomando, optate per due, massimo tre, colori per un migliore effetto visivo di impatto.
Se avete qualche minuto a vostra disposizione potrete poi creare delle ghirlande da appendere alla porta di casa per dare un benvenuto colorato e originale a tutti i vostri ospiti.
Come potreste realizzarla?
Semplice, anzi, semplicissimo! Assemblate in modo ordinato tanti ombrellini colorati di carta.
Pochi colori, tanti ombrellini e poca pazienza, le uniche cose che vi serviranno!
7) Il colore e la creatività anche per la tavola e per le pietanze sfiziose
Che sia una grande tavolata per tante persone o il vostro tavolo del buffet, ricordatevi sempre che dovrà essere decorato e imbandito di tutto punto.
Scegliete colori vivaci a contrasto o tono su tono, purché come al solito siano pochi e intensi.
Non abbiate paura soprattutto in questa occasione di abbondare con le decorazioni: cannucce, centri tavola, tovaglioli, tovaglie, bicchieri e posate, sottopiatti e sottobicchieri: insomma, gli elementi con cui giocare sono davvero tanti, usateli tutti e divertitevi al massimo a creare abbinamenti particolari e originali!
Il colore e la creatività non devono poi mancare nemmeno preparando le vostre ricette!
Scegliete per il vostro summer party di Ferragosto ricette facili da realizzare, sfiziose e colorate.
Giocate con la frutta e magari anche con alcuni fiori eduli sempre più facili da reperire.
Basta pochissimo per fare la differenza e stupire piacevolmente tutti i vostri ospiti.
Allora che aspettate: siete pronti con tante idee facili e originali per decorare la festa cosi tanto attesa?