I tappeti puzzle di Agnieszka Czop e Joanna Rusin
Tappeti di feltro da completare giocando
Due giovani designer polacche, Agnieszka Czop e Joanna Rusin, da qualche anno collaborano per creare complementi d’arredo che giocano con il colore, il materiale e interagiscono direttamente con chi abita quotidianamente gli spazi.
Infatti i loro principali progetti sono rivolti alla realizzazione di tappeti in feltro di lana, prodotti artigianalmente nello studio di Joanna Rusin, che richiedono di essere completati e assemblati, come veri e propri puzzle.
Disponibili in tanti colori, i tappeti delle due designer polacche combinano la morbidezza del materiale, le forme pulite e contemporanee, con un irresistibile aspetto ludico, rivolto non solo ai bambini. Infatti tutti i tappeti possono essere montati nelle loro componenti, aggiungendo forme colorate o pezzi in più per estenderli liberamente negli ambienti.
L’originalità delle proposte ha fatto meritare ad Agnieszka e Joanna diversi premi e riconoscimenti, diverse loro realizzazioni sono esposte nei musei dedicati all’arte tessile in Polonia e sempre più numerose sono le collaborazioni con brand internazionali.
In effetti la vivacità dei colori, la semplicità tutta moderna delle forme e la qualità del materiale fanno di queste creazioni degli oggetti unici e versatili, divertenti come giochi, creativi come complementi e, perché no, bellissimi anche da appendere come quadri per un effetto sorprendente.