Testiere letto DIY
Tante idee per rinnovare la camera da letto
La camera da letto è una stanza molto personale all’interno di ogni casa, che si può arredare e personalizzare solo in base al proprio gusto.
Se state facendo casa, è il momento ideale per creare qualcosa di vostro: lo stesso se volete dare un look nuovo alla vostra camera ormai datata.
Ecco allora alcuni suggerimenti per rinnovare la camera da letto in modo efficace, realizzando con il fai da te, una nuova testiera per il vostro letto, puntando su alcuni dettagli e oggetti d’arredamento:
Libri
Ecco un soluzione perfetta per il riciclo creativo, sfruttando vecchi libri usati, per creare una testiera per il letto.
Semplicemente tagliando via le copertine dei libri per incollarle su un pezzo di compensato che andrà, poi, montato sul letto. Oppure impilati in varie altezze dietro il letto, un’idea molto originale.
Stencil
Dipingere le pareti e aggiungere un tocco di fantasia con una decorazione stencil da applicare al muro è un’idea moderna e assolutamente veloce e facile da realizzare.
Assi di legno
Grazie al metodo del fai da te, potrete finalmente realizzare una testiera unica e speciale, utilizzando assi di legno da invecchiare e decorare e successivamente appendere alla parete, alla quale accosterete il vostro letto.
Cuscini
Se volete rinnovare la testiera del vostro letto in modo originale, colorato e sopratutto economico, potete utilizzare dei cuscini, tanti cuscini, in tinta unita o a fantasia, da fissare al muro con l’aiuto di alcuni listelli acquistati in ferramenta.
Tappeto
Avete mai pensato di utilizzare il tappeto in un altro modo? Invece di stenderlo per terra accanto al vostro letto, utilizzatelo come testiera.
Per un risultato davvero colorato e innovativo.
Vecchia libreria o mobile
Se avete conservato un vecchia libreria o un vecchio mobile, invece di buttarli, rinnovateli con dell’acrilico e posizionateli dietro il letto, decorandoli a piacere e aggiungendo libri e oggetti vari sulle mensole.
Quadro
Che ne dite di appendere un quadro alla parete difronte al vostro letto e utilizzarlo come testiera? Potete osare con tele fotografiche, disegni minimal e astratti oppure con una grande opera rinascimentale per uno stile più classico. E se siete brave a disegnare, perché non dipingere il muro come una tela?
A voi la scelta.
Paravento
Ormai si trova ovunque, il paravento è stato un oggetto d’arredamento molto di moda negli ultimi anni.
Un’idea per chi non sapesse dove posizionarlo, è proprio dietro il letto, per un testiera davvero di tendenza.