The Lego Play Pond, un appartamento fatto di Lego
HAO Design sono architetti che si divertono
L’equipe di HAO ha ristrutturato un appartamento nella città thailandese Kaohsiung.
Tra i materiali utilizzati, il più anomalo e divertente è il LEGO. Veri e proprio blocchi di costruzione LEGO a taglia umana trasformano così lo spazio in un luogo di gioco totale. Anche gli arredi e i decori appartengono al magico mondo delle costruzioni “d’infanzia”.
Un appartamento che rende felici e regala positività a grandi e piccoli.
Gli architetti raccontano dell’intero concetto di vita domestica ridefinito da questa “isola magica” che supera la realtà presente e che riporta ai ricordi d’infanzia. Lo spazio domestico è concepito per portare divertimento e piacere.
Il divano tondo ricorda quasi una piscina, fa pensare all’estate ed è assolutamente aggregante e accogliente. Ma il vero cuore della casa è il grande tavolo in marmo sostenuto da grossi blocchi Lego. Nella zona cucina, l’arancione dei mobili è in netto contrasto con le pareti grigie di cemento più austere.
Anche nelle camere da letto il tema costruzione di plastica è il motivo conduttore del progetto: colori vivaci, blocchi all’interno degli armadi e sgabelli Lego. L’uso del bianco come colore base esalta il senso festivo che sprigionano i toni del blu e del giallo.
E’ indubbio che HAO Design è un team che si diverte lavorando.
All images by hey! cheese