The Velvet Touch
Il trend di stagione, dalle passarelle all'Home Decor, è velluto mania
Arredi da sogno, quelli di hotel, ristoranti e negozi. Quelli che ci fanno sognare quando siamo in viaggio, che ammiriamo e che ci fanno promettere che semmai avremo una grande casa e un grande budget da spendere, vorremmo una stanza proprio come quella che stiamo ammirando.
Promesse che molto presto ci dimentichiamo già al volgere della vacanza. Sarà sempre vero però, che certi ambienti sofisticati e da rivista richiedono sempre grandi investimenti? Uno dei trend di questa stagione, il velluto, è da sempre (e soprattutto negli ultimi anni) uno dei materiali preferiti di interior designer e architetti. Lo scelgono per progetti di case, locali, grandi alberghi e boutique, lo fanno perché è un materiale che in certe sfumature è capace di cambiare l’aspetto anche più anonimo di una stanza, facendole acquisire subito un aspetto sofisticato. Scegliere il velluto questa stagione per la vostra casa non è solo cavalcare una moda, ma dare vita per una volta a quella promessa tante volte fatte del se avessi una casa e tanto budget…
Se non vi abbiamo ancora convinto, lasciatevi ispirare e scoprite gli arredi in velluto da acquistare a piccoli prezzi.
ISPIRAZIONI
Dalle celebri poltroncine rosa dell’iconico ristorante Sketch di Londra, agli interni della nuovissima Boutique Red Valentino di Roma. Il velluto detta legge per interni di classe e con un twist sofisticato. Se volete ricreare a casa interni da sogno, o aggiungere un tocco di colore stile al vostro appartamento puntate su tre colori: cipria, grigio e blu anatra.
I PEZZI DA COMPRARE
Le proposte, anche le low cost, sono innumerevoli. Da Maison du Monde a Made.com fino a Zara. Poltroncine, sedie e pouf sono i complementi da puntare. Perfetti per il salotto, la camera da letto, o se volete osare per un bagno da mille e una notte.