Super coperta gigante fai da te
Una mega coperta con ferri da maglia inusuali: dei manici di scopa!
La ricetta della super coperta gigante
Cosa c’è di più bello dell’accucciarsi sul divano con un vecchio film, un tè e una coperta, nelle fredde sere d’inverno?
Un feticcio, un grande classico, come del resto lo è “lo sferruzzamento” tornato ormai di gran moda.
Vagando in rete ho trovato un folle tutorial per fabbricare una mega coperta in lana e l’ho trovato assolutamente geniale.
Non è un lavoro per i soliti fascinosissimi “ferri” della nonna.
Qui si utilizzano i bastoni delle scope (in tema Epifania che tutte le feste si è portata via).
Personalmente, non sono mai riuscita a carpire i segreti del lavoro a maglia ma con qualche video tutorial on line sarà facilissimo imparare semplici tecniche per dar vita a questo colosso di lana!
Difficoltà:
Media
Budget:
Circa 30 euro
Tempo di realizzazione:
Circa 2 ore
Materiali:
– Gomitolo di lana molto grossa
– Due manici di scopa
– Forbici
Preparazione:
Forse non sarà semplice trovare questi speciali gomitoli di lana nei normali negozi, ma lo shopping on line aiuta sempre: Wooltoprovings.
Ti consiglio di utilizzare una piccola scala come seduta per poter “comodamente” imbracciare i due manici di scopa e incominciare a sferruzzare secondo le più classiche tecniche di “dritto” e “rovescio”. Infatti se la seduta è troppo bassa potresti avere difficoltà a maneggiare i bastoni come dei ferri da maglia.
Il lavoro ai “ferri/bastone” procederà velocissimo grazie al grosso spessore della lana, e in pochissimo tempo sarai completamente inondata da un morbido manto extra large!
Il video: Giganto-blanket
Les jeux sont faits!