Vetro, carta e cuoio: tre elementi per tre designer di successo
Quando il 'Made in Italy' fa tendenza
Tre artiste, tre artigiane come quelli di una volta, alla riscoperta delle professioni e delle produzioni di casa nostra.
Sono il nostro orgoglio, il vero e incontestabile ‘Made in Italy’. Dalla frenetica Milano e dalla bellissima capitale, ecco tre brand che rappresentano la volontà di molti giovani di avere un lavoro che amano e li faccia sentire realizzati. Non possiamo fare altro che sostenere questa nuova riscoperta della nostra economia, così cool e che si sta diffondendo in tutta Europa.
Sara Talso e i suoi gioielli di vetro
Nel cuore di Milano c’è un laboratorio in cui prendono vita le creazioni di Sara. Giovane designer, ha ideato un brand di accessori artigianali con il nome di VetroGioielli.
Sara si è specializzata nella lavorazione del vetro, attraverso antiche tecniche che ha appreso nel periodo di formazione al Laboratorio Morandotti. Per chi non lo conoscesse, è molto famoso nel settore delle vetrate artistiche.
A parte la tradizione nell’esecuzione dei suoi lavori, Sara è alla continua ricerca di sperimentazione. I suoi gioielli sono infatti delle vere e proprie rarità artistiche. Il mix di vari materiali con il vetro colorato e plasmato in diverse forme ha dato vita a delle opere creative che si combinano bene con ogni vostro stile. Date un’occhiata al sito e-commerce.
Le creazioni di carta di Chiara Ettari
Sempre nella frenetica Milano, un’altra giovane creativa ha ideato un brand tutto suo, REILETA. Se pensate sia difficile da memorizzare, ricordate che è l’anagramma di Atelier e il gioco è fatto!
Chiara è un architetto con esperienza nel settore della comunicazione, che ha dato vita a un vero e proprio atelier di creazioni di carta. Se state organizzando un evento importante nella vostra vita privata e professionale, Reileta è pronta a darvi l’aiuto di cui avete bisogno per promuovere il vostro business.
Con grande eleganza e raffinatezza, confezionando prodotti ad hoc per i propri clienti, Chiara realizzerà per voi packaging unici e personalizzati, decorazioni per location, inviti cartacei e digitali, biglietti e gadget di ogni tipo. Ricordate, anche se sono spettacolari, sono tutte creazioni fatte con la carta e che sicuramente non troverete da nessun altra parte. Se siete curiose, date un’occhiata al sito.
Claudia Weber e le sue borse
In un vicolo del centro di Roma, seguendo delle frecce colorate, si può entrare in una piccola bottega che profuma di cuoio. Ad accogliervi c’è un cavallino a dondolo di legno, che altri non è che il marchio di fabbrica delle realizzazioni di Webag. Bravissima artista della conceria, creativa designer di accessori fatti rigorosamente in pelle, anche su richiesta. Nel suo negozio potete trovare ogni genere di creazione, basta esprimere un desiderio e lei sarà felicissima di realizzarlo.
Il suo punto di forza, infatti, sono proprio le richieste dei suoi clienti. Claudia è un’eccellente artigiana, disegna e lavora tutto con le sue mani. E non si tratta delle solite borse! Le collezioni sono complete di zaini, borse da viaggio e da lavoro, borsette e portafogli, e tanto altro ancora.
Non mancano di certo i colori, le pelli che Claudia lavora hanno tutti i colori più alla moda, abbinati e combinati sapientemente. Se volete visitare il sito di Webag, andate sul sito.