5 gadget per rinnovare l’arredo in cucina
Per assecondare quella ciclica voglia di rinnovamento senza dover spostare i pensili o smurare il forno
Oggi ho pensato di cambiare l’arredo in cucina con qualche nuovo gadget. Se per camera da letto e salone è più semplice fare qualche modifica quando vogliamo rinnovarle, in cucina non si possono operare grossi cambiamenti senza coinvolgere manodopera specializzata, ma fidatevi, basterà cambiare qualche gadget o utensili da cucina per renderla un nuovo e piacevole ambiente di “lavoro” e svago.
Il tagliere Breaking Bad
Appena ho visto questo tagliere in legno da cucina l’ho pensato anche come oggetto decorativo: appoggiato in verticale sul piano da cucina o su una mensola farà subito capire ai vostri ospiti chi comanda in cucina. Il tagliere con Jesse Pinkman della serie tv Breaking Bad lo trovate in vendita su Etsy assieme ad altri taglieri da cucina ispirati a Breaking Bad. C’è ovviamente quello con Walter White e con cappello e occhiali da sole, ma il mio preferito in assoluto è il tagliere per il pane Breaking Bread (trad. rompendo il pane).
Le ciotole primaverili
Il set di ciotole con decori di fiori di pesco è un tutt’uno con la brezza della primavera, non trovate? Abbellirà di toni pastello la vostra cucina, perfetto per la prima colazione, ma anche come ciotole per servire snack, antipasti, salse e consommè, il set di ciotole di Kharma Living è in vendita su Modcloth.
Mi passi il sale, per favore?
Il set sale & pepe ispirato al celebre logo del grammofono The Master’s Voice aggiunge quel pizzico di originalità alla vostra cucina: utile, ma sicuramente originale nel design, sono sicura che sorprenderà gli invitati alla vostra tavola. Lo trovate su Modcloth
L’arte sul grembiule
È ispirato alla figura di Frida Kahlo e all’iconografia del Dias de Los Muertos con il personaggio di Catrinas Calavera il grembiule di Rebelcircus. Per le amanti dell’arte dai toni accesi che non hanno paura di mettersi in gioco, anche davanti ai fornelli.
Rock and roll!
La linea di presine da cucina di We love rock parla da sola e racconta di una cucina in cui la voglia di scherzare e di sentirsi leggeri c’è anche quando si scola la pasta. I soggetti di queste presine sono le grandi icone del rock e del pop serigrafate su tessuti naturali. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra Beatles, Ramones, David Bowie, Johnny Cash, Madonna, Freddie Mercury fino a Thom Yorke dei Radiohead: li trovate in vendita nel negozio Etsy di We love rock.