Calzini spaiati: come riutilizzarli per creare dei pupazzi di neve decorativi
Tutorial facilissimo da fare anche con i più piccoli
Quante volte tirando fuori il bucato dalla lavatrice abbiam otrovato i soliti calzini spaiati? Ora, mettersi a pensare al buco nero presente in tutte le lavatrici del mondo che fagocita decine e decine di calzini per rendere così dannata la vita delle casalinghe è inutile, è uno dei misteri della vita che nessuno ancora ha saputo risolvere.
Per ovviare al solito gesto “ti butto perché tanto non so cosa farmene di un calzino solo” poverino, cerchiamo di ottimizzare le risolrse e creare qualcosa di carino per decorare le nostre case in questi giorni di festa.
Occorrente:
-
calzini spaiati
-
bottoni vari
-
forbici
-
elestico di gomma
-
ovatta
-
scampoli colorati
Procedimento
Individuare il calzino single, coccolarlo e ditegli che sta per diventare qualcosa di veramente carino, dopo averlo rassicurato, prendete un paio di forbici e tagliate all’altezza del tallone la punta.
Riepite di ovatta la parte del calzino reciso e dopo aver creato una sorta di salsicciotto chiudete l’estremità con un elastico, così da creare una sorta di ciuffetto in alto.
Con un secondo elastico stringete una parte del calzino imbottito, proprio come se fosse la testa di un pupazzo di neve,
Decorate con i bottoni e con delle striscioline ricavate dagli scampoli creando delle mine sciarpeil piccolo pupazzo di neve così realizzato e rendetelo unico.
Più calzini spaiati avete e più ne potete realizzare, facendo così una grande famiglia di snow cotton man per decorare sia la tavola di natale che il vostro albero…mi raccomando che siano puliti perà i calzini!