5 star trasformate per fare un film
Per indossare i panni di un personaggio, un attore o un'attrice sono costretti a modificare il proprio aspetto. Irriconoscibili.
Fare l’attore non deve essere un mestiere facile. In molti casi non basta saper recitare, è necessario interpretare un personaggio, vestire i suoi panni e trasformarsi.
Alcuni attori sono costretti a perdere peso, altri ad ingrassare, altri ancora ad imbruttirsi. Ecco le 5 star rese irriconoscibili per interpretare al meglio il proprio personaggio.
Matthew McConaughey
Il primo è proprio lui, Matthew McConaughey, costretto a perdere più di 20 chili per interpretare il ruolo di Ron Woofroof, un uomo impegnato ad affrontare la convivenza con il virus dell’HIV, in Dallas Buyers Club. Noi lo preferiamo senza dubbio con qualche chilo in più, ma l’interpretazione è stata fenomenale.
Christian Bale
Vi ricordate di Christian Bale? Un attore in grado di mettere a dura prova il proprio fisico, pur di dare credibilità al personaggio. Dal corpo scolpito di “Batman Begins” a quello scheletrico de “L’uomo senza sonno”: l’ultima follia è il grasso in “American Hustle”.
Jared Leto
Jared Leto ottenne il ruolo di protagonista in Chapter 27 interpretando Mark David Chapman, l’uomo che uccise John Lennon nel 1980. Per impersonare al meglio l’assassino, l’attore intraprese una massacrante trasformazione fisica aumentando il suo peso di circa 30 chili e, a causa del brusco aumento di peso, l’attore soffrì di gotta e fu costretto a usare una sedia a rotelle.
Charlize Theron
Un’altra scelta coraggiosa è stata quella della bellissima Charlize Theron che, per interpretare il ruolo di Aileen Wuornos in Monster, ha abbandonato i panni della sexy modella per vestire quelli di una brutta e sporca prostituta. Davvero irriconoscibile.
Renèe Zellweger
Anche Renèe Zellweger per interpretare Bridget Jones è stata costretta ad aumenta più di dieci chili, rendendosi diversa. Potremmo dire però che oggi è davvero irriconoscibile, ma non per colpa di un personaggio che deve interpretare, quanto per l’eccesso di botox! Che pasticcio!