Non è la Rai 20 anni dopo: che fine hanno fatto le ragazze?
Oggi quelle belle ragazze le ritroviamo così
Fenomeno di costume che ha segnato una generazione, Non è la Rai, ideato da Gianni Boncompagni, andò in onda dal settembre 1991 al giugno del 1995.
Le protagoniste erano un nutrito gruppo di ragazze adolescenti che cantavano in playback e ballavano e intrattenevano il pubblico con giochi telefonici.
Questa trasmissione si è rivelata il trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo per molte fanciulle, tra cui la bella Ambra Angiolini, Sabrina Impacciatore e Claudia Gerini, tutte e tre diventate note attrici.
Ma che fine hanno fatto quelle belle ragazze che ci tenevano incollate tutti i pomeriggi davanti la televisione?
Antonella Mosetti
Ha condotto qualche programma in tv, preso parte a delle fiction e vanta una lunga lista di ospitate. Ancora oggi è la reginetta indiscussa dei salotti nazional popolari della tv pomeridiana.
Miriana Trevisan
Prima velina nel 1994-1995, poi uno dei volti di “Paperissima” e “La corrida”, nonché una delle storiche vallette della “La ruota della fortuna” al fianco di Mike Bongiorno. Ora si dedica alla famiglia.
Romina Mondello
Non è la Rai è stata solo l’inizio di una bella carriera televisiva e cinematografica. Ricordiamo bene “La piovra”, “Le ragazze di piazza di Spagna”, “Palermo Milano solo andata” e soprattutto “RIS – Delitti imperfetti” dove interpreta il tenente Giorgia Levi.
Maria Teresa Mattei
Ospite di Barbara d’Urso a Domenica Live per presentare la sua famiglia, oggi è sposata con Dino Baggio, ex calciatore del Parma e della Juventus, e ha due figli, Leonardo ed Alessandro.
Cristina Quaranta
È stata la velina bionda di Striscia la notizia nel 95/96 assieme ad Alessia Merz. Ha partecipato alla terza edizione de L’isola dei famosi, ma è stata eliminata nel corso della seconda puntata con il 78% dei voti. Oggi è presentatrice in alcuni programmi di POKERItalia24 ed è diventata mamma di una bimba, Aurora.
Ilaria Galassi
È stata tra le ragazze più amate del programma e, alla fine dello show, ha perfezionato gli studi in dizione e recitazione per poi lavorare come ballerina in Zelig, condotto da Simona Ventura. A bloccarle la carriera è stato un problema di salute: a 20 anni ha rischiato di morire per un aneurisma. Dopo un periodo di coma, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico al cervello, dal quale si è ripresa completamente. Oggi è mamma e lavora in un centro estetico.
Pamela Petrarolo
Amica-nemica di Ambra Angiolini, ha partecipato a Domenica Cinque come cantante, interpretando diversi brani della tradizione italiana.