Libri e serie tv: perché leggere (e poi vedere) Buona Apocalisse a tutti
Buon Apocalisse a tutti è la storia che dovreste assolutamente conoscere. Prima romanzo e poi serie tv, ecco di cosa parla il racconto.
Un libro da leggere, una serie tv assolutamente da vedere: ecco perché Buona Apocalisse a tutti è la storia che non potete assolutamente perdere.
Buona Apocalisse a tutti, il romanzo
Buona Apocalisse a tutti, nasce come un libro tutto da leggere e da divorare. Il romanzo umoristico porta la firma di due scrittori, Terry Pratchett e Neil Gaiman. Il titolo originale è Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch.
Il libro è una commedia metafisica sull’avvento dell’Apocalisse che stupisce e diverte proprio per l’esilarante scrittura. Contiene, inoltre, elementi parodistici nonché innumerevoli riferimenti eruditi. In Italia è arrivato solo nel 2007 grazie alla traduzione nella nostra lingua per Arnoldo Mondadori Editore.
La serie tv
Non ci è voluto poi molto affinché il romanzo si trasformasse in una storia tutta da guardare. Buon Apocalisse a tutti è stato, infatti, trasformato in una miniserie televisiva.
Good Omens, questo il suo nome, è una miniserie televisiva britannico-statunitense del 2019 diretta da Douglas Mackinnon e basata sul romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman del 1990.
Buon Apocalisse a tutti, la trama
Senza spoilerare, questa è una promessa, vi spieghiamo brevemente perché leggere il libro e poi guardare questa serie tv proprio a partire dalla trama. La storia è ambientata durante la più grande e terrificanti delle sventure in terra. Le forze del Paradiso e le potenze infernali, infatti, hanno deciso di scatenare l’Apocalisse.
L’evento che innescherà la fine del mondo è la venuta dell’anticristo, come è scritto nelle Belle e accurate profezie di Agnes Nutter. Il demone Crowley e l’angelo Aziraphale, rappresentanti delle rispettive fazioni sulla Terra e ormai affezionati alle usanze terrestri, si alleano per scongiurare la fine del mondo.
Volete sapere come va a finire? Correte a leggere il libro, e poi a guardare la serie tv, non ve ne pentirete.