10 incredibili esperienze da fare in Cornovaglia
Se ancora non avete organizzato le vacanze, perché non la Gran Bretagna?
Ancora indecise su dove trascorrere le vostre vacanze estive? Se le solite mete vi hanno stancato, che ne dite di provare qualcosa di nuovo? Oggi vi portiamo alla scoperta della Cornovaglia, una regione della Gran Bretagna che ci meraviglia sempre con i suoi paesaggi e con la sua storia, ma non solo. Ecco 10 esperienze uniche da fare in Cornovaglia!
Port Isaac
Il villaggio di pescatori più famoso di tutta la Cornovaglia, protagonista anche di film e serie tv.
Cornish Pasty
Se andate in Cornovaglia, dovete mangiare il famoso panino di pasta cotto al forno e ripieno di manzo tritato e verdure.
Surf a Polzeath o Porthleven
Per gli appassionati del surf, la Cornovaglia è una delle location migliori e a Polzeath o Porthleven si trovano le onde più adatte al massimo del divertimento.
A caccia di fantasmi
Tantissimi i luoghi infestati in Cornovaglia, come la Chapel Street, una delle vie più antiche di Penzance dove al The Regent dimorano molti spettri…
Eden Project
Un complesso in una ex cava dove crescono una foresta pluviale e un bioma mediterraneo, all’interno di cupole geodetiche. Affascinante.
Monumenti antichi
La Cornovaglia conserva siti archelogici, megaliti, circoli di pietre e altri monumenti del passato, come la strana pietra forata chiamata Men-an-Tol.Saint Ives
E’ considerata la Saint-Tropez della Gran Bretagna.
Panorama
La Cornovaglia merita una visita anche solo per i panorami che offre: promontori, scogliere a picco sull’Oceano Atlantico, brughiere…
Spiagge
Per chi ama le spiagge, troverà in Cornovaglia tutto ciò di cui ha bisogno, come Kynance Cove, forse il luogo più fotografato della regione.
Rashleigh Inn
E per gli appassionati delle bionde (intese come birre), tanti i pub, come il Rashleigh Inn di Polkerris, in riva al mare: è uno dei più famosi!
Fonte: Visit Britain