10 isole inglesi da visitare
Ecco qualche meta da non perdere se avete scelto la Gran Bretagna per le vostre vacanze.
L’Inghilterra è un’isola europea spesso meta di viaggi estivi e invernali on the road: girarla in auto da sud a nord può riservare piacevoli sorprese. La Gran Bretagna non è, infatti, solo Londra, ma è caratterizzata da paesaggi che per un attimo ci fanno pensare di essere in terre lontane… Lo sapevate che sono molte le isole o gli isolotti che non hanno nulla da invidiare alle Maldive o a mete di questo calibro?
1. Scilly Isles
Poco distante dalle coste della Cornovaglia, l’isola propone spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina.
2. Farne Islands
A pochi chilometri dalle coste del Northumberland, nel nord est dell’Inghilterra, un’isola incantevole, ricca di fauna e flora uniche nel loro genere.
3. Isle of Lundy
La più grande isola del sud ovest dell’Inghilterra, nel Bristol Channel: c’è una riserva naturale marina e tantissime specie di uccelli.
4. Jura and Islay
Due isole svedesi famose per le loro montagne dove si possono fare piacevoli passeggiate, ma sono famose anche per il whisky.
5. Rum
E’ la perla delle Small Isles, una serie di isole che si trovano nella parte settentrionale delle Inner Hebrides. Le sue montagne offrono una vista unica sull’Atlantico e le sue spiagge sembrano portarci ai Caraibi.
6. Papa Westray
La piccola isola è ideale per gite fuori porta e per immergersi nella natura, potendo visitare anche testimonianze del passato uniche.
7. Canvey Island
Si trovano sull’estuario del Tamigi e sono un posto ideale per un break fuori dal mondo, dove assaporare la storia dei romani che la occuparono appena arrivati.
8. Skomer Island
Un’isola scozzese famosa per gli avvistamenti di delfini e balene.
9. Brownsea Island
Nel Poole Harbor, il più grande porto naturale europeo, quest’isola è famosa per il suo panorama e la sua natura ed è anche la locaton del primo campo di boy scout di Lord Baden-Powell nel 1907.
10. Holy Island
Nel nord ovest della Scozia, una location dove vivere la vita marina e ammirare delle meravigliose montagne. C’è anche moltissima architettura celtica da ammirare e un faro!