10 motivi per andare a Nassau nelle Bahamas
Andiamo alla scoperta delle meravigliose spiagge della capitale e non solo
Il primo punto di approdo di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo fu proprio alle Bahamas, quindi perché non seguire il suo esempio e partire all’avventura verso quest’isola, nella capitale di Nassau? La città è davvero un paradiso per coppie, e non solo, con le sue ampie spiagge bianche incontaminate, siti di immersione e una cucina dal sapore tutto particolare. Ecco perchè dovreste prenotare un soggirono tra le meraviglie di Nassau.
1. Per vedere le sbalorditive battigie di sabbia bianca
Non potete assolutamente perdervi queste meravigliose coste di sabbia bianca, che regalano una vista mozzafiato. Insieme a una temperatura che si aggira intorno ai 30 gradi, questo posto è la ricetta perfetta per una fuga dalla vita “reale”.
2. Per provare lo Scuba Diving e lo snorkeling
Grazie alla posizione privilegiata di Nassau, le possibilità di immersione sono perfette. Potrete nuotate tra i relitti del passato ammirando le coloratissime barriere coralline o esplorare la Blue Hole, una dolina marina profoda 202 metri. Si trova nella baia ovest di Clarence Town a Long Island.
3. Assaggiare del buon cibo
Potrete provare il cibo servito sulla spiaggia, specialmnte molte specialità di pesce come il dentice fritto e gamberi alla griglia, serviti in una conchiglia o in qualsiasi modo preferite, insieme a una birra locale come la Sands.
4. Lo “Shark Diving Adventures”
Non c’è niente di più avventuroso che trascorrere una giornata sotto il mare, circondati dagli squali selvatici, in un mix di adrenalina e stupore.
5. Vita notturna non stop
Solo perché siete in un luogo di mare non significa che dovete trascorrere i vostri giorni solamente sulla spiaggia. A Nassau potrete vivere serate al casinò più grande dei – fornito con oltre 750 slot machine – oppure negli accoglienti bar in stile coloniale per sorseggiare cocktail artigianali.
6. Per fare passeggiate a cavallo
A soli 25 minuti dal centro si possono fare delle magnifiche passeggiate a cavallo, attraverso i boschi e dritto sulle splendide spiagge.
7. Fare un giro nella città vecchia
Fate una passeggiata lungo la West Hill Street, dove vi sembrerà di fare un passo indietro nel tempo, perdendosi lungo le strade fatte di ciottoli.
8. Alla scoperta dei pirati
Durante il XVIII secolo la città fu un popolare rifugio per i pirati dei Caraibi, soprattutto Barbanera. E proprio i musei sui pirati, insieme alle gallerie d’arte dove comprare a poco prezzo le opere di pittori bahamiani, sono le principali attrazioni dell’isola.
9. Andare in giro da un’isola ad un’altra
Con un motoscafo potrete decidere si farvi un giro tra alcune delle 700 isole, alla scoperta di mari, culture e tradizioni.