12 luoghi straordinari da vedere prima di morire
Una lista di luoghi unici al mondo che meritano di essere visti una volta nella vita.
Molti travel blogger la chiamano in inglese Bucket List e in essa racchiudono quell’elenco di posti da vedere o cose da fare prima di morire. In genere comprende un insieme di luoghi eccezionali dal punto di vista naturale e non solo, insomma dei luoghi inusuali che possono portarti a pensare “Cavolo ora ho visto tutto nella vita”.
Il mondo è ricco di questi luoghi straordinari e allora perché non creare la nostra Bucket list? Sì anche noi di Bigodino vogliamo creare il nostro elenco di luoghi da vedere assolutamente per sentirci decisamente soddisfatti a un certo punto della nostra esistenza.
1- Il Profondo Blu
Una sorta di vero e proprio “buco per il centro della terra” e a guardarlo un po’ spaventa. Questo tratto di mare si trova a circa 60 km al largo della costa del Belize ed è una profonda voragine perfettamente circolare larga 300 metri e profonda 120 metri e più: un mondo sottomarino veramente ancora tutto da scoprire.
2- Sangha Trinational
Il sito del Sangha Trinational si trova all’incrocio tra Congo, Camerun e Repubblica Centrafricana e racchiude tre parchi nazionali per un totale di 750.000 ettari. L’enormità del parco garantisce una biodiversità impressionante ed è proprio qui che è possibile ammirare numerose specie protette.
3- Cascate di Iguazu
In Italia se chiedi di dire il nome di cascate spettacolari da visitare tutti fanno il nome delle cascate del Niagara, ma probabilmente bisognerebbe allargare i propri orizzonti per ammirare altre bellezze della natura come quelle delle Cascate di Iguazu in Brasile.
Quello di Iguazu è un vero gigante d’acqua formato da ben 275 cascate.
4- Victoria Falls
Se questi giganti di acqua vi attirano, un’altra tappa non può che essere quella delle Victoria Falls ospitate dai territori di Zambia e Zimbabwe in Africa.
5- Salar de Uyuni
In Bolivia si trova questo spettacolare deserto di sale considerato la più estesa distesa di sale con i suoi 10.582 km2 e 10 miliardi di tonnellate di sale.
6- Sea stars of Vadhoo Island
Non adoro l’idea di trascorrere una vacanza su un’isoletta senza possibilità di evadere, ma questo spettacolo merita di essere considerato.
L’effetto spettacolare di questa spiaggia dell’atollo di Raa è indimenticabile: sembra di essere circondati in alto e in basso da un’infinità di stelle.
7- Ashitakaga Flower Park
Quando i fiori riescono a diventare vere opere d’arte? In questo stupendo parco floreale giapponese dove è possibile anche vedere un centenario albero chiamato Fuji.
8-Pamukkale, Turchia
Pamukkale è un sito naturale della Turchia del sud. In turco il suo nome significa “castello di cotone”. Visibile anche a molta distanza, dà l’impressione di un’immensa cascata di roccia.
9- Wind Cathedral
Si tratta delle enormi e spettacolari dune che formano il deserto della Namibia. I venti che spazzano il deserto cambiano costantemente l’aspetto di questo stupendo quadro di sabbia, creando spettacoli sempre nuovi.
10- The Wave
L’onda, se vogliamo tradurla in italiano, si trova in Arizona e più precisamente nel nord dell’Arizona. In molti si presentano qui a mezzogiorno, nelle ore più calde, non tanto per masochismo, ma per fotografare lo spettacolo naturale con meno zone d’ombra possibili.
11- The Pearl Waterfall
Stupende cascate che potete trovare in Cina nella Jiuzhaigou Valley.
12- Jacob’s Well
Il pozzo di Giacobbe è considerato una grotta sottomarina tra le più grandi, se non la più grande al mondo. Oltre questo primato ha anche il primato di pericolosità, data l’articolata rete di gallerie che è stata luogo di numerose tragedie nel corso degli anni.