20 posti porta fortuna da visitare nel mondo
Da vedere se siete scaramantici, ma anche se non lo siete, perché non si sa mai...
Siete così scaramantici che se rompete uno specchio piangete a dirotto perché sapete che avrete sette anni di guai? Siete così scaramantici da non passare mai sotto le scale e da portare sempre con voi il vostro portafortuna? Allora questo articolo è per voi e per tutti coloro che dicono di non credere a certe cose, ma che non vogliono giocare troppo con la sorte. Ecco a voi 20 mete del mondo che sono considerate porta fortuna: vale la pena di farci un viaggio, anche perché un po’ di buona sorte fa bene a chiunque, non è vero?
1. Colonna che piange a Instanbul
La colonna di San Gregorio, dietro la moschea di Santa Sofia, cura ogni malanno con il pianto di acqua santa che sgorga. Mettete il pollice nel buco alla base, se si bagna, guarirete!
2. Statua di Giulietta a Verona
Se cercate l’amore vero, andate a Verona, alla casa di Giulietta e sfregate il seno destro della statua a lei dedicata, pensando alla persona che vi ha rubato il cuore.
3. Palle del toro a New York
Andate davanti alla sede di Wall Street, posizionatevi dietro la scultura del toro di Arturo Di Modica e sfregate i suoi testicoli, per avere tanta fortuna!
4. Pietra di Blarney di Cork
Ci spostiamo in Irlanda, al castello di Blarney, nella contea di Cork: in cima alla torre, sdraiatevi per terra, tenetevi a una ringhiera, poi sporgetevi all’esterno e raggiungete la pietra incastonata nel muro. Date un bacio alla pietra e aspettate che la buona sorte vi arrida.
5. Mignolo di Cristoforo Colombo a Torino
Nella città sabauda, nei portici vicini a Palazzo Reale, c’è un basso rilievo di Cristoforo Colombo: sfregate il suo dito mignolo (lo riconoscete, è bello brillante!). Avrete tanta fortuna!
6. Albero dei desideri di Hong Kong
A Fong Ma Po, un piccolo paese nella regione di Lam Tsuen a Hong Kong, c’ è un albero dei desideri, dove appendere ciò che vorremmo si realizzasse, scritto su un bigliettino. Provare costa solo il prezzo del viaggio!
7. Le statue delle Crazy Girls a Las Vegas
Nella città che non dorme mai, sulla strip sorge il Riviera Hotel & Casino, che ha ospitato a lungo lo show delle Crazy Girls che ballavano in topless. C’è anche una statua e pare che toccare il loro Lato B porti bene.
8. Il maiale Rachel di Seattle
Presso il Pike Place Market, il mercato della città, c’è la statua di un maiale, mascotte della zona: sfregando il muso avrete fortuna!
9. Il Tempio d’Oro di Taipei
Pare che aiuti a trovare l’amore, anche se il rituale non è facile: accendete incensi, inginocchiatevi di fronte alle statue, date dello zucchero agli dei, bevete il tè e portate dentro una borsa rosa con un piccolo Buddha che dovrete portare con voi fino al giorno delle nozze.
10. Il toro della galleria di Milano
In Galleria Vittorio Emanuele II a Milano c’è un mosaico sotto la cupola centrale che mostra un toro rampante. Calpestate i suoi testicoli con il piede destro e fate una giravola a occhi chiusi.
11. La Fontana Bella di Norimberga
La fontana gotica si trova nella piazza del mercato: nelle griglie di ferro battuto ci sono due anelli di ottone, che dovrete far girare su loro stessi per 3 o 7 volte per avere fortuna. Pare che le sia di buon auspicio per le donne che vogliono avere un bambino.
12. La tomba di Lincoln a Springfield, in Illinois
Vicino alla sua tomba c’è una statua della testa del presidente: sfregate il suo naso, vi porterà fortuna.
13. La statua di San Giovanni Nepomuceno a Praga
Si trova sul Ponte Carlo: toccatela e avrete fortuna.
14. Il Buddha che ride di Hangzhou
In Cina c’è l’antico tempio buddhista Lyngin, che ospita la statua in pietra di un Buddha che ride: strofinate le mani sulla sua pancia e ridete per avere fortuna!
15. Il monumento a Magellano a Punta Arenas
Eccoci in Cile: qui c’è una torre del 1866 dedicata a Magellano e circondata da statue di indiani. Baciate il piede di uno degli indiani per avere fortuna.
16. La statua di Victor Noir a Parigi
Dovrete fare una visita al cimitero Père Lachaise e cercare la tomba del giornalista ucciso dal nipote di Napoleone: strofinate le sue parti intimi e lasciate fiori nel cappello se desiderate avere figli.
17. La Fontana del Porcellino di Firenze
Su un lato della loggia del Mercato Nuovo c’è la copia di una statua in bronzo del 1600 che raffigura un cinghiale: strofinate il suo muso e mettetegli in bocca una moneta. Se quest’ultima cadendo entrerà nella grata sottostante avrete fortuna.
18. La statua di Everard t’Serclaes a Bruxelles
Si trova vicino Grand Place: sfregate il suo braccio per assicurarvi un nuovo viaggio nella capitale europea, mentre toccare la faccia di uno degli angeli, il cane e lo scudo porta fortuna.
19. Il Pont des Arts a Parigi
Torniamo nella capitale francese sul ponte che collega le rive della Senna vicino al Louvre: qui agganciare un lucchetto al ponte, gettando le chiavi nel fiume, pare porti fortuna in amore.
20. La Fontana della Salute a Singapore
A Suntec City, il centro commerciale più grande di Singapore, c’è una fontana monumento alla vita e alla prosperità. Dovrete immergere le mani e assorbire l’energia positiva.
Fonte: Skyscanner