5 hobby che possono rendervi più produttivi
I passatempi sono un ottimo modo per rilassarci, per fare quello che ci piace e per migliorare le nostre capacità.
Volete essere più produttivi al lavoro? Allora nel tempo libero dedicatevi a un hobby. Non è uno scherzo: ci sono alcuni passatempi, alcuni modi per impiegare il nostro tempo libero che ci permettono di tenere in allenamento il cervello e di imparare tante cose che possono poi diventare utili quando siamo in ufficio. Ecco 5 hobby da tenere in considerazione.
1. Escursionismo
E’ uno sport fisico, ma che implica anche un forte coinvolgimento della mente: dobbiamo essere concentrati, positivi, attenti. Così impareremo a focalizzare meglio la nostra attenzione, anche sul lavoro.
2. Video games
Chi lo ha detto che sono dei giochi per i bambini? Chi vede solo aspetti negativi, sbagia di grosso, perché alcuni studi confermano che giocare ai videogiochi ci aiuta ad allenare il cervello e a trovare più facilmente soluzioni e strategie per problemi anche improvvisi.
3. Ascoltare musica
La musica fa bene alla mente e al corpo, è il trionfo della nostra creatività e può aumentare la nostra produttività permettendoci di connetterci direttamente con il nostro io e concentrandoci meglio.
4. Giocare a golf
Può sembrare noioso, ma in realtà allena la nostra pazienza, la nostra concentrazione, la nostra attenzione e ci permette di diventare degli strateghi perfetti.
5. Fai da te “manuale”
Uncinetto, patchwork, falegnameria e chi più ne ha più ne mette: sono tutti passatempi utili per allenare il cervello a concentrarsi, a essere creativi, a lavorare per gradi e per step. Magari facendoci aiutare e imparando il lavoro di squadra!