5 modi per insegnare l’inglese ai bambini
E approfittarne per fare un bel ripassino!
Come insegnare facilmente e in maniera divertente l’inglese ai bambini? Conoscere questa lingua straniera è molto importante e diversi studi hanno dimostrato che i piccoli, anche in tenera età, imparano più facilmente e più velocemente. Dopo aver imparato quali sono gli errori più frequenti, che ne dite di fare un bel ripassino di inglese con i bambini? Loro lo impareranno magari da zero e voi lo rispolvererete un po’, che non fa mai male!
Kids&Us, accademia specializzata nell’insegnamento dell’inglese a bambini da uno a diciotto anni, ci dà 5 consigli per insegnare l’inglese ai bambini:
1. Sintonizzate gli apparecchi elettronici
Le nuove tecnologie sono usate da grandi e piccini, perché non sfruttarle? Impostate in lingua inglese i dispositivi elettronici di casa, così i bambini si abitueranno a leggere e seguire istruzioni di base in lingua inglese.
2. Scaricate app in lingua inglese
Ci sono tante applicazioni per smartphone e tablet specializzate nell’insegnamento della lingua inglese ai bambini: così potrete farli giocare con il tablet senza sensi di colpa.
3. Guardate i video in versione originale
Su Youtube, ma anche in televisione, possiamo guardare filmati, film e cartoni in lingua originale: approfittiamone per familiarizzare con la lingua parlata.
4. Trascorrete un’estate inglese
Perché non organizzare una vacanza in luoghi che parlano inglese? Ma potete anche pensare di dedicarvi a giochi e intrattenimento, in english, durante le vacanze estive.
5. Leggete in inglese
Leggere ai bambini fa bene a loro e fa bene a noi. Se lo facciamo in inglese, potremo anche insegnare loro le parole.