5 trucchi per scegliere il divano perfetto
Non sottovalutate questa scelta quando arredate casa: ne va del vostro comfort!
Ammettiamolo, un divano, come i diamanti, spesso è per sempre: quando facciamo questo acquisto per il salotto di casa ci auguriamo di portare a casa un arredo che possa accompagnarci a lungo nei nostri momenti di relax, quando leggiamo un libro da sole o quando ci coccoliamo con il partner la sera o, ancora, quando guardiamo un film con le amiche. Come scegliere il divano perfetto per noi? Ecco 5 trucchi da tenere in considerazione.
1. Provalo prima di acquistarlo
Non consiglierei di comprare a scatola chiusa: sul divano passerete momenti di relax indimenticabili e dovrà essere a vostra misura!
2. Scegliete dei materiali di qualità
Non fatevi abbindolare da prezzi bassi che spesso nascondono scarsa qualità: toccate i materiali e informatevi, perché quelli migliori dureranno di più nel tempo. Ed è questo il vero risparmio!
3. Provate i cuscini
Attenzione all’imbottitura e alla comodità dei cuscini: scegliete modelli che possibilmente non si deformano, obbligandovi a rimetterli in forma di continuo!
4. Controllate bene la struttura
Verificate che sia resistente e di un materiale duraturo nel tempo. Scegliete anche modelli che siano facili da spostare, per pulire con maggiore facilità.
5. Verificate bene le misure
Non vorrete ritrovarvi a casa con un divano perfetto per le vostre esigenze, ma che non ci sta nello spazio nel quale lo avete immaginato, vero?