6 cose per le quali non devi più sentirti in colpa
Vedrete che dopo vi sentirete più leggere!
Confessatelo: ogni giorno vi sentite in colpa per cose fatte e non fatte? Quante volte succede questo? Scommettiamo molte volte al giorno ed è una costante della nostra vita, ma talvolta colpevolizzarsi per piccole o grandi cose non serve assolutamente a niente. Anzi, a volte non c’è nemmeno bisogno di sentirsi in colpa o in difetto, perché non abbiamo fatto nulla di male. Qui di seguito vi illustriamo 6 scenari per i quali non dovrete mai più sentirvi in colpa: promettete di non farlo mai più?
1. Non controllare la posta elettronica ogni 3 minuti
Vi sentite in colpa perchè non avete controllato la mail una volta tornate a casa o peggio di notte? Non fatelo più: esiste un orario di lavoro e voi non dovete essere reperibili sempre. Esistono anche il sabato e la domenica: concedetevi una pausa!
2. Regalarsi qualcosa di costoso
Ogni tanto farsi dei regali ci fa bene: anche se il regalo che ci siamo fatte è un po’ più costoso del dovuto non dobbiamo sentirci in colpa, l’importante è non farlo ogni tanto. Una coccola ci sta di tanto in tanto, basta che non diventi un vizio! Fate come Becky, ma non troppo…
3. Esagerare
Avete dormito troppo o avete bevuto troppo ieri sera e adesso vi sentite in colpa? Non fatelo, ogni tanto possiamo concederci qualche vizio ed esagerare, l’importante è che sia un’eccezione e non una regola di vita.
4. Non vedere spesso i propri genitori
Certo, se abitano a un passo da voi potreste andarli a trovare più spesso, ma se abitano lontani non sentitevi in colpa se li vedete poco, è normale. Piuttosto cercate di porre rimedio con una telefonata o una video chiamata!
5. Fine di un amore
Vi sentite in colpa perché la vostra storia d’amore è finita? Ricordatevi sempre che le relazioni sono fatte di due persone e se è finita non è detta che sia tutta colpa vostra. Anzi, potrebbe essere una svolta nella vostra vita: si vede che non era destino!
6. Siete fortunate
Davvero vi sentite in colpa perché siete fortunate? Vi piace la vostra vita e per questo vi sentite in colpa? Non lo fate e apprezzate quello che siete e che fate: magari ve lo meritate proprio, altro che fortuna!