6 motivi per tenere un diffusore di oli essenziali in casa
Arredano casa con semplicità, la profumano e sono anche un toccasana per la nostra salute.
I diffusori per interni con oli essenziali sono un ottimo accessorio, che non solo arreda con semplicità, per le forme con cui vengono proposti oggi, ma che è in grado di rendere migliore l’aria che respiriamo in casa o in ufficio. Proprio come per le lampade di sale, anche i diffusori per interni, se abbinati a oli essenziali particolari, possono essere un vero e proprio toccasana. Scoprite perché sarebbe bene arredare ogni stanza con un diffusore di oli essenziali…
1. Favoriscono il relax e il sonno
Gli oli essenziali hanno la capacità di farci rilassare e tranquillizzarci. Se utilizziamo un diffusore in camera da letto, sono assicurati sonni tranquilli. Usate gli oil di camomilla e lavanda.
2. Migliorano lo stato d’animo
Alcune essenze sono in grado di allontanare lo stress, permettendoci di ritrovare il buon umore a casa. Usate gli oli di gelsomino, rosa, legno di sandalo, vaniglia.
3. Aiutano a combattere le malattie
Tenendo un diffusore in casa o in ufficio potremo allontanare raffreddori, influenze e altri disturbi di questo tipo. Usate gli oli essenziali di tea tree, rosmarino, limone, timo.
4. Aiutano a respirare meglio
Riducono infiammazione e congestione, rendendo l’aria più pulita, sana e respirabile. Usate gli oli di menta, rosmarino, limone ed eucalipto.
5. Sono un’alternativa più sicura di candele e incenso
Soprattutto se ci sono bambini e animali in casa che accidentalmente potrebbero far cadere le candele, mossa potenzialmente pericolosa.
6. Sono ottimi repellenti contro gli insetti
Dite addio per sempre a mosche, zanzare, moscerini, farfalline… Utilizzate gli oli di lemongrass, rosmarino e legno di cedro.
Fonte foto: Youtube