6 oggetti che andrebbero lavati più spesso
Spesso sottovalutiamo proprio gli oggetti che usiamo tutti i giorni!
Ci sono oggetti che usiamo tutti i giorni e che sono un ricettacolo di sporcizia e di batteri, ma che stranamente non ci preoccupiamo minimamente di pulire e tenere igienizzati. Sono oggetti che sono sempre con noi, spesso a strettissimo contatto con il nostro corpo e che diventano i nascondigli prediletti dei batteri, che, non dimentichiamolo, sono ovunque. Ecco allora i 6 oggetti che usiamo tutti i giorni, che non laviamo praticamente mai, ma che dovremmo lavare più spesso… A partire da… ADESSO!
1. Cuscino
I cuscini andrebbero lavati spesso: possono essere un nido di batteri e possono causare asma e allergie se non sono lavati spesso. Possono ospitare anche cellule di pelle morta, acari, muffa, funghi… I cuscini sintetici sono i più pericolosi!
2. Lacci delle scarpe
I batteri in questo caso vengono raccolti mentre camminiamo per strada. Si tratta di batteri pericolosi per la nostra salute. Perché proprio i lacci? Perché è la parte della scarpa che tocchiamo più spesso!
3. Bicchiere dello spazzolino
Non ci facciamo caso, non lo puliamo mai, ma dentro rimane dell’acqua che può far crescere i batteri. Puliamolo almeno un paio di volte a settimana!
4. Chiavi di casa
Sono sempre in giro, le tocchiamo di continuo e possono essere un covo di batteri. Ma nessuno di noi si sogna di pulirle. Non lo facciamo mai! Lo sapete che contengono più batteri di un bagno pubblico?
5. Telefonino
Lo teniamo sempre in mano, lo portiamo all’orecchio, lo avviciniamo alla bocca… Ma al tempo stesso lo appoggiamo dappertutto, raccogliendo sporcizia e batteri. Meglio pulirlo con un panno umidificato di tanto in tanto!
6. Borsa
Quante volte la appoggiamo a terra, sui sedili della metropolitana, sulla panchina mentre aspettiamo il bus… Così facendo viene a contatto con molti germi e batteri! Ecco come pulirla: