7 cose che chi vive lontano dalla famiglia conosce bene
Emozioni e sentimenti che sono uguali, quando "casa" è lontana da noi!
Vivere lontane dalla propria famiglia, dalla propria “casa”, dalla propria “terra” non è certo facile: e lo sanno tutte quelle persone che per scelta o per necessità sono costrette a lasciare per brevi o lunghissimi periodi le persone più care. Per studiare, per lavorare, per viaggiare o semplicemente perché abbiamo trovato un amore lontano: sono tanti i motivi che ci portano a vivere lontane dalla nostra famiglia. E chi ha sperimentato questa condizione, sicuramente sarà d’accordo con i nostri nove punti dedicati a chi vive lontano da casa!
1. Quando ci si incontra è sempre una grande festa
E non perdiamo occasione per organizzare anche solo un paio di giorni insieme alle persone amate.
2. Vivere attaccate al telefono
Se il telefono non squilla, se non abbiamo notizia, se non ci rispondono ai messaggi, subito ci allarmiamo: la distanza ci rende più apprensive.
3. Pensare sempre a casa
Casa e famiglia sono il nostro pensiero costante: sono il primo pensiero al risveglio e l’ultimo quando andiamo a dormire.
4. Casa sarà sempre quella
Almeno finché avremo qualcosa che ci lega a quella terra o non avremo una famiglia nostra…
5. Ogni momento insieme è prezioso
Non sono momenti banali, ma vissuti intensamente, perché sono attimi preziosi da condividere e da conservare per affrontare poi il distacco.
6. Avere voglia di aver accanto la famiglia quando accade qualcosa di importante
Capiamo quanto ci manca la nostra famiglia, quando ci accade qualcosa di bello e vorremmo subito condividerlo: per fortuna che la tecnologia ci aiuta!
7. Tecnologia a prova di distanza…
Solo chi vive lontano dagli affetti dispone di tutto il necessario: computer con webcam, applicazioni per chiamarsi e vedersi, magari senza spendere…