8 applicazioni per DIY a portata di smartphone
Idee a portata di smartphone con 8 app
Se siete vere amanti del DIY, probabilmente siete arrivate a un punto in cui Pinterest non vi basta più, volete di più, lo volete ora e magari lo volete sullo smartphone… vero?
Se siete alla ricerca di nuove idee da portare sempre con voi, date un’occhiata a queste applicazioni!
BringhtNest
BrightNest è un’app DIY pensata a 360 gradi che include non solo consigli creativi per la casa, ma anche soluzioni smart per il fai da te, la pulizia della casa, riciclo, cucina, salute e risparmio.
La trovate gratis per iOS e Android.
Guidecentral
Guidecentral è un’app estremamente utile non solo per reperire idee (l’app ne conta più di 15.000 suddivise in più di 40 categorie), ma permette agli utenti, ormai quasi 4 milioni e mezzo in tutto il mondo, di guadagnare denaro condividendo sulla piattaforma le proprie guide tutorial DIY.
La trovate gratis per iOS, Android e per Kindle.
Brit + Co
Brit + Co è simile a BrightNest, ma parte di una realtà web e commerciale più ampia, che stimola la creatività delle persone attraverso corsi online e tutorial, mettendo in comunicazione migliaia di persone tra artigiani, cuochi e inventori per costruire una grande community.
La trovate gratis per iOS, Android e per Windows Phone.
The Family Handyman
Questa app è perfetta per tutte le amanti del fai da te un po’ tosto, adatta per quelle donne che hanno voglia di sperimentare piccoli lavoretti di casa, giardinaggio e pulizie estreme senza preoccuparsi di sporcarsi un po’ le mani.
La trovate gratis per iOS e Android.
Snapguide
Snapguide è un buon incrocio tra BrightNest e Guidecentral, poiché amplia le sue guide tutorial non solo al singolo DIY, arrivando a fornire guide create dagli utenti su moda, bellezza, cibo, tecnologia, giardinaggio e auto.
L’applicazione è gratuita e disponibile solo per iOS.
Craftsy
Craftsy è un’ampia community che raccoglie lezioni online di cucito, ricamo, maglia, progetti patchwork e decorazioni per dolci e torte.
Trovate l’applicazione, gratis, sia per iOS che Android, inoltre il sito vanta uno splendido canale YouTube.
Creativebug
Come Craftsy, anche Creativebug propone una serie di lezioni che in questa piattaforma diventano delle vere e proprie master class con tanto di professionisti del settore.
L’abbonamento costa 4.95$ dollari al mese, dove il primo è gratuito; ovviamente potete trovare tante idee free sia sul sito che sull’applicazione, disponibile gratuitamente per iOS e Android.
Credits: thecraftedlilife.com, youtube.com