8 trucchi per tenere in vita un amore a distanza
Se anche il vostro amore abita lontano da voi, ecco come sopravvivere!
L’amore a distanza non durerà, l’amore a distanza vi farà soffrire, l’amore a distanza è una perdita di tempo… Quante volte vi sono state dette queste frasi? Se state vivendo una relazione a chilometri di distanza, non dovete farvi prendere dal panico e non dovete ascoltare le critiche: loro che ne sanno? Ecco 8 trucchi per poter sopravvivere e tenere in vita il vostro amore.
1. Data di scadenza
La relazione a distanza non può durare per sempre: definite insieme una data approssimativa, anche lunga, ma dovete farlo per poter sopravvivere al tormendo di vivere separati.
2. Non considerate chi dice che non durerà
Ci sono amori a distanza che finiscono in matrimoni felici e duraturi e altri che finiscono: se siete destinati a stare insieme, sarà così!
3. Sentitevi tutti i giorni
Anche solo per qualche minuto, magari ritagliandovi un momento della giornata che sia solo per voi due, per sentirvi più vicini.
4. Non rinunciate a uscire con gli amici
Anche se il vostro lui o la vostra lei vivono lontani, voi potete comunque uscire e divertirvi, non c’è niente di male.
5. Fatevi aiutare dalla tecnologia
Videochiamate, messaggi vocali, telefonate, messaggini, Whatssap saranno i vostri fedeli alleati!
6. Chi si trasferirà?
Parlatene prima, parlatene sempre: perché vi farà sentire più vicino quel momento e così potrete capire chi potrà cambiare totalmente vita per far durare l’amore. Potreste anche trasferirvi a metà strada, lavoro permettendo!
7. Organizzate le trasferte a casa dell’altro
Non deve essere sempre uno solo a viaggiare e spostarsi per raggiungere l’altro: in base a impegni vari, pianificate tutto per bene… ma potete anche fare qualche bella sorpresa al partner.
8. Lettere d’amore
Va bene la tecnologia, ma per un amore romantico non c’è niente di meglio di una bella lettera scritta a mano che arriva inaspettata!