Nove cose che ogni coppia dovrebbe fare per far durare a lungo il loro rapporto
Quando si inizia una relazione tutto va alla grande. Le cose iniziano a cambiare quando vai a convivere con il tuo partner. Ecco perché abbiamo chiesto a uno psicologo dei consigli per migliorare il nostro rapporto di coppia. Molte di queste cose sembrano insignificanti ma vi assicuriamo che hanno il loro senso. Ecco, dunque, quali sono le 9 cose che ogni coppia dovrebbe fare per far durare a lungo il loro rapporto.
1 Accoccolatevi insieme la notte
Il contatto fisico con il tuo partner è importantissimo. Aiuta a rimuovere lo stress e migliora l’intesa dei due partner. Uno studio ha scoperto che il 94% delle coppie che si abbracciano di notte hanno un rapporto più forte di quelli che dormono separati…
2 Fatevi dei massaggi senza concludere con un rapporto intimo
Nelle relazioni, la maggior parte delle persone si toccano solo quando fanno l’amore. Cercate di abbracciarvi, accarezzarvi, coccolare o tenere per mano il tuo partner per tutto il giorno senza pensare oltre.
3 Organizzate un doppio appuntamento
Uscire con un’altra coppia è salutare per la vostra relazione… Assicuratevi, però, di trovare una coppia con una buona intesa.
4 Pianificate di stare insieme, anche solo per 15 minuti prima di dormire
Molte coppie per colpa degli impegni o dei bambini non stanno mai insieme. Cercate di trovare almeno un quarto d’ora per voi tutte le sere, anche solo per fare due chiacchiere abbracciati sul divano…
5 Fate qualcosa di strano insieme al partner
Perché non fare qualcosa di insolito insieme? Secondo una ricerca, le coppie che si annoiano nelle relazioni entro 7 anni hanno maggiori probabilità di rompere prima dei 16 anni. Cercate cose insolite, interessanti o strane da fare: manterranno vivo il vostro rapporto.
6 Baciatevi di più e fatelo contare
Baciare è importantissimo in una relazione. Dovete cercare di farlo più spesso.
7 Fatevi i complimenti a vicenda
Sembra una cosa da poco ma ha una grande importanza in un rapporto di coppia.
8 Parlate dei vostri rapporti intimi
Dite quello che vi piace, quello che non vi piace e quello che volete….
9 Fatevi delle sorprese
Cercate di trovare cose che piacciono al vostro partner e sorprendetelo… Vedrete che lui farà lo stesso con voi