A Milano aperto il primo cimitero per animali
Si chiama Fido Custode: ecco le immagini!
A Milano è nato il primo cimitero per animali d’affezione: si chiama “Il Fido Custode” e mai nome fu più azzeccato per poter ricordare, anche dopo la morte, i nostri fedeli compagni di una vita. Per la prima volta in Italia è stato creato un luogo d’amore eterno dove ricordare i nostri amici pelosi e garantire loro una degna dimora, perché, chi vive con un pets lo sa bene, un amico caro come un cane o un gatto e per sempre. Magari ci fossero più spazi come questo nel nostro paese!
La necessità è fortemente sentita dai proprietari di animali d’affezione: è una forma d’amore dedicata ai nostri amici animali, per dimostrare che l’amore supera ogni cosa, anche la morte e il passare del tempo. Gli animali domestici sono ormai parte integrante di ogni famiglia e dedicare loro un luogo per riposare in eterno è un gesto d’affetto e di attenzione molto importante.
Il Fido Custode, il primo cimitero per animali d’affezione di Milano, è stato aperto a settembre 2015. Il cimitero si trova nel verde del Parco Sud Milano, tra il Parco Trenno e il Bosco in Città e sorge su un’area di più di 50mila metri quadrati, alcuni dei quali recintati. Può ospitare inizialmente fino a 4800 animali, che diventeranno 30mila quando il parco entrerà a regime.
Possono essere ospitati animali di grande e piccola taglia, c’è spazio per i fiori e per i ricordi del nostro amico peloso, mentre le lapidi possono essere personalizzate con foto ed epitaffi.
I padroni possono far visita ai loro amici negli orari di apertura: al momento la struttura è aperta al sabato e alla domenica mattina dalle 10 alle 13, ma nei giorni ferioli si possono prendere appuntamenti. Quando la struttura sarà completata, l’orario potrebbe essere dalle 8 alle 21.
Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito de Il Fido Custode.