Al matrimonio lascia un posto vuoto per il figlio scomparso tragicamente, la sposa però trova uno sconosciuto su quella sedia: quello che scopre è da brividi
Solo dopo lo sposo ha rivelato la scioccante identità della persona seduta in quel posto speciale per quel matrimonio.
Alcune storie non possono che emozionare dato l’alto contenuto di coincidenze e di suggestioni che possono saltare immediatamente alla mente. Inevitabile pensare che ci siano momento nella vita in cui, anche solo per un momento, possa accadere qualcosa di strano, quasi “magico”. In questo caso parliamo di un matrimonio che ha visto accadere durante le celebrazioni dell’evento un fatto affascinante e commovente.
Questa è la storia di Jennifer che, per i preparativi per il matrimonio, aveva riservato un posto speciale per il suo defunto figlio Rowley, scomparso in un incidente motociclistico. Già così siamo davanti a un momento commovente e doloroso, seppur durante un’occasione gioiosa come le nozze.
Il giorno dei festeggiamenti del matrimonio, la sposa è stata sorpresa e turbata nel vedere qualcuno occupare il posto di Rowley. Suo marito John le ha rivelato solo successivamente la straordinaria motivazione dietro quell’azione, in un primo momento definibile quantomeno poco elegante.
“Vorrei lasciare questo posto per Rowley durante la celebrazione del matrimonio. Cosa ne pensi, John?” aveva proposto Jennifer, desiderosa di onorare il figlio che, anche se morto a 18 anni, aveva salvato vite come donatore di organi. Nonostante il dolore, Jennifer aveva trovato il sostegno di John in quel periodo di tempo dalla morte del ragazzo.
Due anni dopo la perdita di Rowley, i due avevano pianificato il matrimonio, con un posto riservato per lui. John aveva suggerito di collocare quel posto accanto a quelli dei suoi genitori. Il giorno del matrimonio, Jennifer era commossa e sentiva la mancanza di Rowley. Non poteva non essere così. Mentre percorreva la navata, la sposa, però, aveva già notato con sorpresa un giovane seduto al posto di Rowley, un fatto che la fece irritare.
“Papà, chi è?” aveva chiesto al padre che la stava accompagnando all’altare, ma l’uomo le suggerì di concentrarsi sulla cerimonia. Dopo la funzione, Jennifer affrontò John. “John, sai chi era seduto al posto di Rowley?” chiedeva la sposa. John ha rivelato immediatamente la scioccante identità della persona seduta in quel posto speciale per quel matrimonio.
Lo sposo, infatti, ha spiegato come quello seduto fosse Dave, la persona che ha ricevuto il cuore di Rowley. La donna si trovava così letteralmente davanti al cuore del figlio nel posto che era stato riservato a lui.
Jennifer è stata immediatamente sopraffatta dall’emozione. La donna era rimasta incredula ma John spiegò che Dave e sua madre erano stati invitati al matrimonio per rendere omaggio proprio a Rowley. Durante il ricevimento, Dave ha anche consegnato a Jennifer uno stetoscopio. Simbolico ma fortissimo il gesto che rendeva possibile alla madre di ascoltare il battito del cuore del figlio, Rowley. Jennifer e Dave hanno successivamente mantenuto i contatti, dato che qualcuno poteva essere lì presente solo grazie alla donazione degli organi del giovane 18enne deceduto.