Alla bambina con il primo ciclo a scuola, viene vietato di andare in bagno
Bambina ha le prime mestruazioni a scuola ma l'insegnate non le permette di andare in bagno
Oggi, ci troviamo qui a raccontarvi una storia davvero terribile. Qualcosa che nessuna ragazzina dovrebbe mai vivere. La protagonista di questa storia, è una bambina di undici anni, che ha deciso di rimanere anonima. Ha avuto le sue prime mestruazioni, una mattina proprio mentre a scuola.
Come ogni ragazzina, non sapeva cosa fare. Per questo motivo ha chiesto all’insegnante di andare in bagno. La cosa scioccante di questa storia è proprio questa. La docente gli ha negato il permesso e per questo, la piccola è stata costretta a rimanere seduta in classe con gli abiti sporchi di sangue. Nessuno avrebbe mai immaginato che una professoressa non riuscisse a capire la situazione della ragazzina. Le prime mestruazioni, sono qualcosa di davvero terribile, poi trovarsi in una situazione del genere, lo è ancora di più. Questo infatti è il caso di questa piccola, che è rimasta davvero sconvolta dall’accaduto. La madre appena ha visto la figlia tornare a casa in quelle condizioni, è andata immediatamente a parlare con i responsabili. Però, l’insegnate è stata in grado di risponderle che doveva andare dal suo medico per farsi fare un certificato, dal costo di quindici sterline, per usare la carta igienica. Ovviamente la donna è rimasta davvero scioccata da questa richiesta ed ha dichiarato: “Non vedo perché debba pagare per un certificato per andare in bagno, per necessità che non dipendono da lei. Queste sono cose naturali che accadono ad ogni donna e loro dovrebbero capirla.” Nonostante tutto questo, altre due professoresse hanno detto alla mamma, di portare sua figlia da un medico e di farle dare qualche farmaco visto che ha un flusso mestruale molto abbondante.
La donna, per questo si è infuriata molto ed ha dichiarato che non farà mai una cosa del genere. Visto che le prime mestruazioni sono difficile per tutte le ragazzine e non vuole peggiorare la cosa ulteriormente.
Questo evento ha lasciato la bambina letteralmente sotto shock, però, per fortuna con l’aiuto di sua madre ha avuto il coraggio di tornare a scuola.
Queste storie ci lasciano totalmente sconvolti, pensare che le mestruazioni sono brutte per le donne adulte, figuriamoci per le bambine.
Che storia terribile, speriamo che la ragazzina dimentichi presto quest’evento spiacevole…
Fonte: www.ilmessagero.it
Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: Dopo 10 anni di tentativi riesce a rimanere incinta, ma il medico la chiama e le comunica un errore