Bambini alla scoperta della pasticceria interattiva Loacker
A Heinfels c'è il Mondo Bontà, un museo interattivo dove scoprire storia e segreti dei wafer più famosi.
Loacker, azienda italiana fondata nel 1925 da Alfons Loacker, presenta la “PasticceriaInterattiva”, una modalità tutta nuova e innovativa per coinvolgere i numerosi visitatori del Mondo Bontà, situato nella sede di Heinfels in Austria, nel Tirolo Orientale. E’ qui che ogni giorno nasce la bontà, dove vengono sfornati e farciti i wafer e dove il gusto incontra l’arte pasticcera.
Nello spazio interattivo del Mondo Bontà, attraverso attività dinamiche e divertenti, i visitatori possono scoprire le origini della bontà e della qualità Loacker: un entusiasmante “dietro le quinte” per curiosare sulla storia della famiglia Loacker e scoprire le materie prime di qualità, selezionate con cura e attenzione, che rendono così buoni e unici i prodotti.
L’esperienza culmina nella possibilità di partecipare alla “Pasticceria Interattiva” e diventare abili pasticceri e realizzare con le proprie mani e una buona dose di fantasia il wafer, prodotto icona Loacker, con l’aiuto di un esperto “waferologo”.
Le emozioni continuano anche fuori dal Mondo Bontà: chi vuole avere un ricordo che dura nel tempo, può richiedere di essere fotografato durante le attività del “laboratorio di pasticceria”. Il servizio è gratuito e le foto vengono inviate ai partecipanti via e-mail.
L’ingresso al Mondo Bontà è gratuito e non occorre prenotare. Per partecipare alla pasticceria interattiva la prenotazione è obbligatoria tramite telefono al numero +39 0471 344000 o compilando il form online. Le visite guidate sono disponibili in italiano, tedesco e inglese. La pasticceria interattiva è aperta da lunedì a sabato, ad agosto anche la domenica.
Informazioni utili
Costi di partecipazione alla Pasticceria Interattiva
Adulti: 7 euro
Bambini sotto i 6 anni: 3 euro
Bambini fino a 14 anni: 5 euro
Prezzi per gruppi su richiesta
Indirizzo
Loacker Konfekt GmbH
Panzendorf 196, 9919 Heinfels, Austria