Body art: chi sono i migliori tatuatori italiani?
Volete un tatuaggio speciale? Ecco i 5 angeli italiani dei tattoo
Un tatuaggio non è solo un disegno sulla pelle, è molto di più. È prima di tutto una piccola opera d’arte e poi segna un momento importante della vita. È quindi fondamentale affidarsi alla persona giusta. Chi è questa persona? Oltre a essere un tatuatore esperto, che ovviamente opera seguendo tutte le norme igieniche e di sicurezza, deve essere qualcuno di cui ci fidiamo, di cui abbiamo rispetto e con il quale abbiamo sviluppato un minimo di feeling. Quante cose!
È vero, non è facile. Ecco perché il primo tatuaggio si fa un po’ a scatola chiusa e si sceglie il tatuatore per la sua fama, la seconda volta però si torna con una motivazione diversa. Con una consapevolezza più. Se siete quindi alla ricerca dei migliori tatuatori italiani, abbiamo selezionato i più famosi nel settore.
Il concetto di migliore è soggettivo. Nessuno quindi si senta offeso, perché ciò che è bello per me potrebbe non esserlo per un altro. I nomi che trovate però sono quelli di veri guru nel panorama italiano, professionisti che si sono distinti per uno stile particolare.
Pietro Sedda
Pietro Sedda ha quel tocco di genialità che non può lasciare indifferenti. I suoi lavori hanno un gusto visionario ed è stato inserito nella classifica dei 15 tatuatori migliori del mondo. Il suo studio si trova a Milano e si chiama The Saint Mariner.
Mr. Schultz
Ormai è noto per essere il tatuatore dei vip, avendo disegnato su corpo famosi come quelli di Fabrizio Corona e Belen. Mr Schulz è di Legnano (provincia di Milano) ed è un vero artista, soprattutto regala una tridimensionalità ai disegni unica.
Amanda Toy
Le donne si stanno facendo strada anche in questo campo. Amanda Toy ama le tendenze e le sa interpretare, ma il suo genere è una rivisitazione moderna dell’old school. Davvero molto divertente. Quest’anno ha preso parte anche il progetto “A Stories” di Samsung.
Antonio Todisco
Antonio Todisco, nome d’arte Macko, è famoso in tutta Europa per i suoi tatuaggi dal genere chicano. Classe 1980, nasce a Monopoli, ma lavora tra la Puglia e la Lombardia, dove è socio di Milano City Ink e qualche settimana l’anno, in estate, lo potete trovare al mitico Lowrider Tattoo di Jose Lopez, a Los Angeles.
Matteo Pasqualin
Matteo Pasqualin non ha bisogno di presentazioni, perché è forse il più noto tatuatore ritrattista d’Italia. E poi, il bellissimo Bambi sulla mano de La Pina è opera sua. Dove lavora? Lo trovate al Milano City Ink due settimane al mese.
Credits: Pietro Sedda, Amanda Toy, Matteo Pasqualin, Mr Schultz, Antonio Todisco e Pinterst