Cancro e Acquario, è amore oppure no? La compatibilità di questi due segni zodiacali
L'affinità di coppia tra Cancro e Acquario è complessa, ma può funzionare se c'è il vero amore
Qual è l’affinità di coppia tra Cancro e Acquario? Questi due segni zodiacali possono avere un futuro insieme?
Cancro e Acquario sono molto diversi tra loro, tradizionalista e serio il primo, eccentrico e innovativo il secondo. L’Acquario non si farà mai convincere dal Cancro a preferire una vita sicura e con il freno a mano tirato, in favore della sicurezza e della stabilità familiare.
Una relazione tra Cancro e Acquario è possibile solo se entrambi accettano qualche compromesso. Il Cancro deve abbracciare i desideri e i sogni del partner, deve essere meno egoista e prepotente e non pensare solo a se stesso.
L’Acquario dovrebbe rinunciare a un po’ della sua libertà ed essere più presente e affidabile.
Cancro: le caratteristiche del segno zodiacale
Le persone del Cancro sono tradizionaliste e desiderano una famiglia e un partner fedele e disponibile. Sono molto incentrate su quello che vogliono loro e mal sopportano un partner con ambizioni e che voglia mantenere una propria indipendenza.
Il Cancro è un partner che sogna una famiglia e una vita felice e un po’ noiosa, vuole costruire e sente che la casa è il suo posto nel mondo. È possessivo e un po’ geloso, cerca un partner con cui entrare in simbiosi e con cui condividere ogni cosa.
Acquario: le caratteristiche del segno zodiacale
I nati sotto il segno dell’Acquario sono spiriti liberi e indipendenti, amano la loro libertà e non sopportano di sentirsi intrappolati in una vita che non hanno scelto.
Riescono a prendersi delle responsabilità e vogliono una relazione e una famiglia, ma non vogliono annullarsi. Non possono rinunciare a tutto quello che sono per rendere felice il partner. Sono fedeli, brillanti e affidabili, ma non vogliono sentirsi costretti e ingabbiati.
La compatibilità di coppia tra Cancro e Acquario
Il Cancro ha la tendenza a trovare un partner da inglobare nel proprio progetto, senza tener conto di quello che desidera l’altra persona. L’Acquario soffre molto in queste situazioni e finirebbe per andarsene.
Se ci sono rispetto, affetto e comprensione, all’Acquario verrà naturale fare spazio per l’amore e la famiglia. Non vuole però vivere solo in funzione dei doveri, ha bisogno di coltivare le proprie passioni, mantenere le amicizie e divertirsi.