C’è un’età in cui gli uomini sono più infedeli
E' bene saperlo!
Lo sapete che c’è un’età in cui gli uomini hanno più probabilità di essere infedeli? Il tradimento avviene per diversi motivi: stanchezza, noia, nuovi incontri, voglia di sperimentare cose nuove, attitudine. Certo, è sempre sbagliato e non ci sono giustificazioni che tengano: ma a che età è più probabile che questo avvenga?
Secondo uno studio condotto dal portale AshleyMadison, pare che gli uomini tra i 40 e i 50 anni sono i più suscettibili a cadere in tentazione. Ma perché proprio a questa età? Ci sono uomini che superati i 40 cominciano a preoccuparsi per il loro aspetto fisico, per come vestono, per come sono visti dalle altre persone. Inoltre è un’età in cui tutti fanno i bilanci su quello che è stata la loro vita fino ad allora e quello che avrebbero voluto che fosse. Il passato non si può cambiare, ma il futuro sì. Ed ecco che allora alcuni uomini cominciano a pensare che manca qualcosa nella loro vita, anche se magari sono in una relazione ormai da tempo. L’insoddisfazione, la noia, l’ansia che scaturiscono proprio da riflessioni su come vivono e come hanno vissuto, possono indurre più facilmente gli uomini in tentazione. Finendo per tradire il partner.
Perché cercano un’amante?
1 Per migliorare la loro vita intima: magari pensano di trovare le emozioni perdute in una relazione che non è più appassionante come all’inizio, ma che si è trasformata in un’altra cosa che loro non riconoscono più. La voglia di sperimentare nuove tecniche, nuove posizioni, nuove fantasie senza il coraggio di chiedere al partner…
2 Necessitano più attenzione: alcuni uomini giustificano i loro tradimenti proprio con la necessità di attenzioni che il partner non dà più loro. Insomma, rovesciano un po’ la frittata!
3 Provare l’adrenalina per qualcosa di proibito: non c’è niente di meglio di ciò che non si potrebbe avere…
4 Per rimanere sempre giovani: che fatica crescere, eh?
5 Credono di avere il diritto di tradire. E questa è la scusa peggiore che possano utilizzare!