Che mamma sarai? Te lo dicono le Stelle
I segni zodiacali delineano il nostro carattere e anche il nostro modo di prenderci cura dei figli
Sei in attesa del tuo primo bambino e ti stai chiedendo se sarai all’altezza? Non vedi l’ora di conoscerlo, di stringerlo tra le tue braccia e al tempo stesso di metterti alla prova. Un mix di emozioni contrastanti si fanno spazio nel tuo cuore: la paura e l’ansia di sbagliare rendo un po’ più amaro questo momento. Sono tutte sensazioni normali, anzi umane. Possiamo leggere libri, frequentare corsi, parlare con le altre mamme ma c’è un’unica verità: nessuno di noi è veramente pronta a ricoprire il ruolo di mamma. Anche perché mamma lo si diventa, un giorno dopo l’altro, imparando a capire e ad ascoltare il nostro bambino. Se poi hai voglia di sognare e di ridere un po’, eccoti i profili delle stelle in base al segno zodiacale.
Ariete
La mamma ariete è molto sicura di sé, piena di energia e di coraggio. È spesso un po’ troppo ossessiva e tende a mettersi in competizione con tutti, anche con i propri figli. È sicuramente una madre importante, a volte un po’ ingombrante, perché si occupa dei suoi bambini con molta cura, faticando a delegare. Con il tempo deve imparare a farsi un po’ da parte…
Toro
È una mamma equilibrata, molto stabile e una gran lavoratrice. Tra i difetti possiamo sottolineare la vanità e l’umore ballerino. A volte è un po’ rigida e le piace dare ai suoi figli un’educazione tradizionale. È molto generosa e ci tiene moltissimo a offrire ai sui bambini viaggi e scuole prestigiose. Adora giocare con loro e ma non si tira indietro se c’è bisogno di qualche sgridata al momento giusto.
Gemelli
La mamma gemelli è originale, divertente e creativa, purtroppo è anche vulnerabile e incoerente. Con lei i bambini si divertono sempre, ma spesso devono fare i conti con un punto di riferimento poco stabile. È colei che un giorno ti riempie di attenzioni e il giorno dopo è più presa dal suo ultimo spettacolo teatrale. Non lo fa per cattiveria e si impara ad apprezzarla quando si diventa grandi.
Cancro
La mamma cancro è molto forte, dolce e dedita alla famiglia, a volte risulta un po’ troppo critica e protettiva. Prendersi cura degli altri per il cancro è una cosa spontanea, fa parte della sua natura. Vive la maternità a 360 gradi e non ha paura delle prove che deve affrontare, dal parto all’allattamento. Nella vita dei suoi figli non mancheranno riunioni di famiglia, feste di compleanni e banchetti per le feste comandate.
Leone
La mamma leone è sicura, determinata e molto allegra. È spesso anche egocentrica, drammatica e portata a esasperare anche le situazioni più semplici. Pretende molto dai suoi figli, forse perché è consapevole di sacrificare tanto di sé per crescere i suoi piccoli. Se da un lato è una cosa positiva, dovete fare attenzione a non esagerare: non create troppe aspettative e soprattutto non stressate i vostri ragazzi.
Vergine
Organizzata all’ennesima potenza, sempre strutturata e razionale. Questa tendenza a essere super precisa spesso la rende un po’ poco flessibile e purtroppo con i bambini, soprattutto quelli piccoli, bisogna imparare che gli imprevisti fanno parte della normalità. Sicuramente è un ottimo punto di riferimento per i suoi figli, che sanno di poter sempre contare sulla sua presenza.
Bilancia
La mamma bilancia è una donna paziente, di buon senso e con un forte valore della giustizia. Talvolta è vulnerabile e incoerente. È una mamma molto attenta, pronta a organizzare le giornate dei suoi figli, a far vivere delle belle esperienze in famiglia a tutti e a ottimizzare i tempi. È sicuramente colei che esce prima dall’ufficio per preparare una cena fatta in casa e che non parcheggerebbe mai i figli davanti alla tv per avere cinque minuti di pace.
Scorpione
La mamma scorpione è forte, con un grande spirito di adattamento ed è ironica. È vulcanica, ma poco portata ai sentimentalismi. È una donna autorevole e i figli lo capiscono subito. Non hanno bisogno di grandi sgridate, sapranno di aver esagerato guardandola negli occhi. E’ parsimoniosa e si prepara da sempre alla maternità: probabilmente ha messo via un gruzzoletto per gli studi del piccolo prima di restare incinta.
Sagittario
È spiritosa, divertente, giocherellona e molto egoista. Il suo principale difetto è la troppa spontaneità, che a volte può creare imbarazzo. La mamma sagittario è un’ottima madre, molto disposta ad adattarsi alle esigenze dei suoi figli e pronta a fare le valigie in qualsiasi momento per portarli ovunque loro desiderino. Certo, spesso soffre un po’ le regole del ruolo. Il sagittario non sopporta gli stereotipi di genere.
Capricorno
È molto protettiva, pronta al sacrificio e coerente, ma può risultare decisamente troppo ansiosa, seriosa e pessimista. La mamma capricorno è il papà dello zodiaco e tende a prendersi cura dei suoi figli svolgendo il ruolo di entrambi i genitori. Lo fa con passione, ma il troppo è troppo. Deve imparare a fare un passo indietro e ad accogliere nella cura dei bambino anche altre persone. Nessuno le porterà via l’amore di suo figlio, ma deve capirlo da sola.
Acquario
È una mamma creativa, giusta e originale, anche se molto portata al dramma e al vittimismo. È una figura materna molto particolare: è affettuosa, ma distaccata, rigida e spontanea, decisamente troppo spaventata che qualcosa le possa sfuggire di mano per godersi il momento fino in fondo. A volte il ruolo di mamma le sta un po’ stretto, perché ha nostalgia della sua libertà. Il ruolo del papà è particolarmente importante: ha bisogno di sostegno e di sentirsi ripetere quanto è brava.
Pesci
È una mamma amorevole, sensibile e compassionevole. Purtroppo vive di sensi di colpa, di irrazionalità e di una folle gelosia, che la rende miope. È molto impegnata a fare il nido, a creare una casa lussuosa e organizzata per la sua famiglia. È eterea, empatica e molto intelligente. Deve imparare a non esagerare e dare un ordine di importanza alle cose. Non è sempre una questione di vita e di morte.
Foto: luckypentacle.com; pregnancyandbaby.com
Fonte: Astrostyle