Chi ha un cane parla più con l’animale che col partner
Cosa è stato scoperto da uno studio
La maggior parte di coloro che hanno un cane trascorrono più tempo a parlare con il loro animale domestico che con il partner. E’ quanto rivelato da una recente ricerca inglse. Il 41 % degli hanno ammesso conversare di più con il loro amico a quattro zampe che con l’amata, e un altrettanto 40% ha detto che sarebbero più propensi a condividere i loro segreti più profondi con il loro cane che con chiunque altro.
Lo studio avrebbe anche individuato il tempo medio trascorso dal padrone a parlare con il cane, di 47 minuti al giorno. Anche l’amore verso il loro amico peloso sembrerebbe più forte di qualsiasi altro. L’81 % delle persone intervistate e amanti dei cani ha ammesso di sentirsi più felice dopo una chiacchierata con il loro cane e il 65 per cento ha detto che il cane è il loro migliore amico.
Uno dei motivi per cui le persone amerebbero così tanto i loro amici a quattro zampe dipenderebbe anche dal fatto che il cane è sempre lì per loro quando hanno bisogno di qualcuno. Tanto che per la maggior parte delle persone il cane non è considerato un animale domestico ma parte della loro famiglia.