Come andare in vacanza gratis

Ecco un modo divertente per partire, senza pagare un euro!

 

Sarebbe bello andare in vacanza gratis, vero? Ma lo sapete che è possibile? Tutto merito della Settimana del Baratto, un evento organizzato dal sito www.bed-and-breakfast.it, che nella sua edizione del 2015 si terrà dal 16 al 22 novembre. Andare in vacanza in Italia, nelle strutture che hanno aderito all’iniziativa, non ci costerà nulla per l’alloggio. O meglio, potremo alloggiare gratis in migliaia di bed and breakfast italiani in cambio beni o servizi. Non si paga in denaro dunque ma si baratta l’alloggio, per uno o più giorni, con ciò che si ha o si sa fare.

vacanza-gratis1

Pronte a partire per una vacanza gratis?

L’accordo tra i B&B e i viaggiatori può avvenire secondo diverse modalità consultabili sul sito della Settimana del Baratto dove si trovano tutti i B&B disponibili ad ospitare con la formula del baratto e dove si trova soprattutto la Lista dei Desideri espressi dai B&B che può servire come input al viaggiatore per proporsi come ospite.

vacanza-gratis3

La Settimana del Baratto torna dal 16 al 22 novembre 2015

In molti casi la lista è solo una indicazione e i potenziali ospiti possono comunque rilanciare proponendo i loro baratti in termini di beni materiali o prestazioni. Proposte che i viaggiatori possono inserire nell’apposita sezione del sito “Proponi qualcosa da barattare”. In questo modo potranno essere contattati dai bed and breakfast interessati alla loro proposta di baratto. Le due liste, quella dei B&B e quella dei viaggiatori, sono suddivise per argomento per agevolare i partecipanti nella realizzazione di un baratto che lasci contente entrambe le parti.

Moltissimi B&B affezionati alla formula del baratto sono disponibili ad ospitare in cambio di beni o servizi anche in altri periodi dell’anno. Li trovate sul sito www.barattobb.it.

Le valigie sono pronte?

A noi non resta che augurarvi buon viaggio e… buon baratto!