Come dire al vostro compagno che aspettate un bambino
Annuncio lieto, ma stressante: vi suggeriamo noi 10 modi per annunciare il felice arrivo
A molte, probabilmente a tutte, succede esattamente come è successo a me: ci si trova da sole in bagno con in mano il test di gravidanza e ci si vede comparire la fatidica scritta Gravidanza…o anche le storiche 2 linee rosse. Dopo il primo choc naturale anche quando la si aspetta ansiosamente, il primo pensiero è: “E ora come lo dico a lui?”
Si può tranquillamente andare dal vostro uomo e dirgli “Saremo in tre” o “Diventerai papà”…oppure ci si può inventare qualcosa di simpatico per annunciare il lieto evento.
Eccovi allora 10 idee per annunciare al vostro compagno che aspettate un bambino.
1- Incartategli un paio di scarpine da neonato
Modo tenero e classico di annunciare l’arrivo di un bebè.
2- Regalategli una maglia con scritto “Diventerai papà”
Alcune puntano agli slip da Superman…ma non è detto venga capito facilmente il messaggio. Scrivere “Diventerai papà” è molto più diretto.
3- Inscatolate il test di gravidanza
Una volta con le linee rosse si poteva creare confusione. Oggi con la scritta “Gravidanza” è veramente difficile che qualcuno interpreti male.
4- Dedicategli una canzone
Decisamente non per tutte, ma chi ha la musica che scorre nelle vene troverà decisamente ideale annunciare con le note l’allargarsi della famiglia.
5- Organizzate un momento romantico.
Che ne dite di una cena a lume di candela, atmosfera romantica, vino fresco…e notiziona a bruciapelo?
6- Scrivetegli un bigliettino e fateglielo arrivare con un mazzo di fiori.
Molti lo giudicano sdolcinato e più adatto alle donne, ma chi ha detto che anche un uomo non meriti un fiore?
7- Una torta speciale
Idea decisamente dolce! Fate una bella torta e scrivete sopra il messaggio. Per chi non è portata può sempre rivolgersi ad una pasticceria e presentare una bella torta in pasta di zucchero con decorazioni e messaggio in bella vista.
8- Un messaggio sulla lavagna della cucina
Potrebbe sfuggire? Sì…può darsi, ma vedere la sua faccia quando al posto della lista della spesa troverà la notizia è senza prezzo.
9- Spedite una mail
Per molti è freddo e distaccato, ma per i patiti di tecnologia è la giusta via.
10- Album fotografico della vostra storia
Forse è l’idea più carina: regalate un album fotografico con tutti i momenti più belli della vostra storia e concludete in bellezza con una fotografia del test di gravidanza…oppure con la foto di un bambino…insomma con il messaggio atteso.