Come fare nuove amicizie
Come fare nuove amicizie? Siate aperte, siate curiose, non chiudetevi e cercate di conoscere chi incontrate nella vostra vita.
Come fare nuove amicizie? Se volete trovare nuovi amici o nuove amiche con cui magari condividere un hobby o la vostra vita, sappiate che dovete essere aperte, curiose, sempre pronte ad ascoltare le storie di chi incontrate nel vostro percorso. Sarà divertente, perché non è mai troppo tardi per farsi nuovi amici.
Fare nuove amicizie può essere un modo per rendere più interessante la nostra vita. Ci sono delle amicizie che magari ci portiamo avanti dalla scuola, ma altre possono nascere strada facendo. Secondo alcune ricerche lo sapevate che ogni sette anni perdiamo metà dei nostri amici? Ma niente paura, perché possiamo sempre farne di nuovi.
Fai il primo passo
Sì, proprio come in amore. Fai il primo passo per conoscere nuove persone, per trovare nuovi amici che magari condividono con te una passione, un hobby, una causa. Non ti preoccupare se non li trovi subito, prima o poi arriveranno. E la vostra vita cambierà radicalmente.
Cerca ovunque nuovi amici
Al lavoro, in palestra, nell’associazione di volontariato che state frequentando o magari tra i vicini. Organizza un pranzo, un aperitivo, una gita fuori porta. Devi essere assolutamente propositiva. E non abbatterti se all’inizio ti dicono di no. Arriverà il momento in cui la tua vita sarà piena di amici.
Non tiratevi mai indietro
Mettetevi in gioco, siate sempre pronte e disponibili, aperte e curiose, fate in modo che siano anche i nuovi amici a venire a voi. E accogliete anche gli amici degli amici, perché si sa che è un bellissimo circolo vizioso dal quale uscirete con tante amicizie.
Uscite di casa
Certo, se state in casa ad aspettare che gli amici vengano a voi, forse state sbagliando strategia. Uscite a fare una passeggiata, frequentate nuovi posti, non chiudetevi in voi stessi. Cercate di fare anche nuove esperienze, dove conoscere nuove persone.