Come lavare la gomma della lavatrice con detergenti naturali
Ecco come avere una lavatrice sempre pulita e igienica per i nostri abiti.
La gomma della lavatrice è la parte dell’elettrodomestico che si sporca di più. Lavaggio dopo lavaggio, i detersivi, il calcare e lo sporco si accumulano tra le pieghe della guarnizione.
Per questo motivo, pulire quest’ultima ogni tanto è consigliato non solo per non usurare la gomma, ma anche per non lasciare dello sporco tra i vestiti durante il lavaggio.
Come si lava la lavatrice senza prodotti chimici
Le lavatrici a carico frontale sono le più efficienti, ma, sporcandosi, possono accumulare sporco, muffa e odori sgradevoli. Con una rapida pulizia alla lavatrice, da fare una volta al mese, anche i nostri vestiti saranno più puliti.
Cosa ti serve:
- 2 tazze di aceto
- 60 ml di bicarbonato di sodio
- 60 ml di acqua
- Una spugna abrasiva
Indicazioni per pulire la lavatrice
Mescola insieme il bicarbonato di sodio e l’acqua in una piccola ciotola, che dovremo versare nel contenitore del detersivo. Prendere l’aceto e versalo, invece, direttamente nel cesto. Imposta la lavatrice su carico normale impostando la temperatura dell’acqua al massimo possibile (40 – 60 gradi).
Chiudi la lavatrice e attendi il lavaggio a vuoto. Alla fine, prendere una spugna abrasiva pulita per strofinare tra le pieghe della gomma della lavatrice, rimuovendo i residui di sporco. Sciacqua con acqua fresca.