Come organizzare delle perfette vacanze con i cani
Voi avete deciso di portarli con voi o di lasciarli a casa con un dog sitter?
Dove andrà in vacanza il vostro cane? Avete deciso di organizzare un viaggio con Fido? Oppure avete deciso di lasciarlo a casa, magari affidandolo a un dog sitter di vostra fiducia? Qualunque sia la vostra decisione, ecco che Skyscanner , in collaborazione con DogBuddy, ha i consigli giusti per organizzare al meglio le vacanze del vostro amato cagnolino: siete pronti a prepararlo per le tanto agognate ferie estive?
Vacanze in aereo
In aereo: cercate di tranquillizzare il cane, possibilmente rimanendo vicino a lui (per i cani di piccola taglia è più facile). Non aprite mai il trasportino.
Prima andate dal veterinario, poi ricordatevi di preparare tutti i documenti. Abituatelo all’uso del trasportino e a eventuali rumori che potrebbe sentire. Non dimenticatevi la valigia!
Dipende dal tipo di viaggio: in auto dopo 2 ore, in treno dopo 4, così come in aereo se viaggia in cabina. E se viaggia in stiva? Sappiate che lo stress lo accompagnerà per tutto il viaggio.
Non preparate solo la vostra valigia, ma anche la sua: ricordatevi i documenti di viaggio, il libretto sanitario, un trasportino comodo e adeguato, guinzaglio, collare, museruola, ma anche un gioco, un capo con l’odore del proprietario e attrezzi per la pulizia.
Vacanze con il dogsitter
Se Fido rimane a casa, affidatelo a una persona di fiducia e che già il cane conosce: se vi affidate a un dog sitter, fate prima conoscenza.
Anche in questo caso, preparate la valigia perfetta con tutto il necessario per Fido.