Come posizionare le braccia per essere fotogeniche
Ecco i segreti per scatti perfetti!
Essere fotogeniche non significa soltanto “venire decentemente” in uno scatto, ma si tratta di qualcosa di più. Una fotografia è bella se il soggetto trasmette stile ed emozione. Per essere fotogeniche dobbiamo avere un certo portamento, nella postura e anche nella posizione delle braccia. Queste ultime contribuiscono infatti nella riuscita o meno di uno scatto. Ecco come possiamo posizionarle per fotografie favolose!
Braccio a 90 gradi
La posizione del braccio a creare un angolo retto è strategica. Trasmette un senso di naturalezza, specialmente se con una mano sfioriamo il nostro mento.
Braccia piegate e mani unite
Avere le mani unite risulta molto fotogenico. Basta porre le vostre mani in posizione di un applauso.
Braccia lungo il corpo
Tra le posizioni forse più difficili da assumere sono le braccia disposte morbidamente lungo il corpo. Se siete abbastanza pratiche nel farvi fotografare, questa posizione slancerà la vostra figura.
Braccio e mani sulla borsa
Se amate essere le protagoniste di scatti fashion, non c’è di meglio che valorizzare la vostra borsa, poggiando una o entrambre le mani su di essa.
Fare qualcosa
Farsi fotografare mentre si sta facendo qualcosa, come tenere un bicchiere di vino o un paio di occhiali da sole, renderà più naturale la posa.
Mani in tasca
Il trucco fotogenico infallibile è mettere le mani in tasca, lasciando che i pollici fuori.
Mani dietro la schiena
Una posa rilassata è quando mettiamo un braccio nascosto dietro alla schiena e un altro attorno alla vita.
Fonte: marieclaire.it