Come rendere l’ufficio a prova di Instagram
Stanche di scatti grigi in ufficio? Da oggi basta!
Tutte noi passiamo la maggior parte della giornata lavorando e l’ufficio non è certo un luogo allegro per condividere i propri momenti social. Se siete stufe di avere un ufficio o una postazione di lavoro triste e volete qualcosa di più carino e instagrammabile, provate a seguire qualche piccolo consiglio!
Un po’ di verde
È la regola numero uno quando si decide di portare un po’ di vita in uno spazio chiuso! Una piantina sulla scrivania o sul davanzale della finestra porterà colore e allegria al vostro ufficio; non c’è bisogno di utilizzare vasi di fiori freschi o piante delicate (difficili da curare per i pollici verdi meno allenati), basta anche una piantina grassa o qualcosa che non vada innaffiata tutti i giorni… e le piante di plastica non valgono!
Tazza personalizzata
Il caffè è uno degli elementi essenziali per la sopravvivenza in ufficio, però i bicchierini di plastica delle macchinette non sono poi così chic.
Per rimediare al problema, tenete con voi in ufficio una bella tazza in cui versare il caffè o qualsiasi altra bevanda: un mug colorato vi metterà di buon umore e vi regalerà un momento-caffè migliore! In alternativa potete munirvi di un bel termos con tazza coordinata.
Cancelleria fashion
Non lasciate nulla al caso! Datevi alla pazza gioia e cercate le agende, i blocchi porta appunti, le penne e matite più colorate e allegre che ci siano e tenetele sulla vostra scrivania. Se siete amanti del DIY potete anche personalizzare tutto a vostro piacimento, l’importante è far emergere il vostro stile e la vostra personalità.
Cambia wallpaper
La foto del vostro gattino è bellissima, non lo mettiamo in dubbio, ma potete mettere un po’ di stile anche nel wallpaper del vostro PC.
Inutile dirvi quanti siti esistono dove potete trovare bellissimi wallpaper, un consiglio che vi diamo è visitare siti come designlovefest.com oppure fare una ricerca su Pinterest, troverete un sacco di belle idee.
Incornicia tutto
Portare in ufficio qualche bella foto incorniciata è sempre una bella idea, ma non è detto che debbano essere incorniciate solo le foto! Scrivi qualche bella frase che ti metta di buon umore e appendila davanti a te in modo da poterla vedere in qualsiasi momento, ti darà la carica!
Post-it artistici
Ora, se state cercando di convincerci che i post-it sono una cosa noiosa, sappiate che ci sono artisti al mondo che creano interi murales fatti solo di post-it, quindi se siete abituate a usare questo tipo di memo imparate a organizzarlo in modo più carino e artistico, così quando li avrete alle vostre spalle mentre vi scattate un selfie in ufficio non dovrete più staccarli.
Tech chic
Anche gli accessori per il vostro pc devono essere in sintonia con il vostro spazio di lavoro, quindi se usate cose vecchie e grigie è ora di cambiare! Comprate un nuovo mouse pad, delle nuove chiavette usb e se avete un laptop anche un bel copri tastiera in silicone colorato… oltre a portare un po’ di colore nella vostra postazione di lavoro, eviterà anche che vi si infilino le briciole sotto i tasti!
Credits: dalani.it, thinkmakeshareblog.com, aliexpress.com, cliquekits.wordpress.com, bloguettes.com, theofficestylist.com, popsiclesandpinatas.wordpress.com